Espandi menu
cerca

Trama

Mathieu ha 35 anni, vive a Parigi e non ha mai incontrato suo padre. La madre gli ha sempre raccontato di essere il frutto di un incontro casuale ma, un giorno, Mathieu scopre grazie a una telefonata che il padre era canadese e che è appena morto. Scopre anche di avere due fratellastri e decide di recarsi al funerale del genitore per conoscerli. Una volta a Montréal, realizza però che nessuno è a conoscenza della sua esistenza né è interessato a lui. Si ritrova così da solo in un ambiente a lui del tutto ostile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Tff 34 – Festa Mobile. Reduce da due opere molto apprezzate anche dalle nostri parti (Welcome e Tutti i nostri desideri), Philippe Lioret perde il pelo (Vincent Lindon) ma non il vizio (realizzare un film interessante). Probabilmente, rispetto ai titoli sopracitati, Le fils de Jean è meno continuo nel regalare forti emozioni e gran pezzi di cinema, ma offre comunque degli… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L’emozione, contrastante e intima come si conviene, della scoperta di una parte delle proprie origine, maturata in seguito alla presa d'atto dei natali del proprio padre sconosciuto, si avvia a far vivere al ragazzo, trentacinquenne parigino divorziato e con figlia piccola a carico, una intensa esperienza di vita. Quel genitore, da sempre citato dalla propria madre come una fugace… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Tff 34 – Titoli di coda

supadany di supadany

Ormai è ufficiale, vorrei vivere in un Festival del cinema. Se la prima volta è uno sballo, prendendoci la mano, monta l’abitudine e ogni giro di giostra è sempre più divertente.…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Tff 34 – Festa Mobile. Reduce da due opere molto apprezzate anche dalle nostri parti (Welcome e Tutti i nostri desideri), Philippe Lioret perde il pelo (Vincent Lindon) ma non il vizio (realizzare un film interessante). Probabilmente, rispetto ai titoli sopracitati, Le fils de Jean è meno continuo nel regalare forti emozioni e gran pezzi di cinema, ma offre comunque degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L’emozione, contrastante e intima come si conviene, della scoperta di una parte delle proprie origine, maturata in seguito alla presa d'atto dei natali del proprio padre sconosciuto, si avvia a far vivere al ragazzo, trentacinquenne parigino divorziato e con figlia piccola a carico, una intensa esperienza di vita. Quel genitore, da sempre citato dalla propria madre come una fugace…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Pierre Deladonchamps
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito