Espandi menu
cerca
Jackie

Regia di Pablo Larrain vedi scheda film

Commenti brevi
  • Nell'approcciare a votare un film con Natalie Portman, di base si dovrebbe partir dal 7 Solo la drammaticità, lo strazio emotivo ma anche fisico, che l'immensa attrice prodigio restituisce sullo schermo nella scena in cui, in un primissimo piano che sembra scavarla dentro, si pulisce il viso dal sangue e viscere del marito, vale un punto in più! 8½

    leggi la recensione completa di L@Nicolett@
  • Sarò banale ma preferisco i tradizionali biopic. Pensavo raccontasse tutta la vita di Jaqueline Kennedy ed invece è incentrato sui primi giorni della sua vedovanza e sull'organizzazione del funerale. Deludente con il suo ritmo lento e la sua ossessiva colonna sonora.

    commento di Artemisia1593
  • È l’ultima fatica di Larrain, Jackie, ovvero la falsa-vera biografia di Jacqueline Kennedy.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Dalle parti di Parkland per come riproduce il contesto ex post del venerdi' più nero della democrazia americana. La verità umana della fauna dei verdi pascoli di Washington soffre di non poche edulcorazioni; comprese le solite moine della Portman.

    commento di maurizio73
  • Biopic incentrato sulla figura di Jackie Kennedy, nei giorni che seguirono l'attentato.Ottima la "performance" della Portman

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film interessante dal punto di vista Biografico e Recitativo.voto.6.

    commento di chribio1
  • Ben recitato,ben diretto,ben interpretato....ma che palla questi biopic,caro Larrain....Tony Manero e' ancora lassu'.!!

    commento di ezio
  • Jackie: storia di una donna americana.

    leggi la recensione completa di siro17
  • Ci sono due tipi di donne: quelle che cercano il potere nella società e quelle che cercano il potere nell'amore.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Ennesimo film sull'assassinio del presidente Kennedy in cui la protagonista, stavolta, è la moglie, Jackie, interpretata da una Nathalie Portman in vena. La pellicola è da vedere solo per i dialoghi fra la Portman, Peter Sarsgaard, Billy Crudup e il compianto John Hurt, perché per il resto non sembra andar oltre la modesta fiction che passa in tv.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il ritratto di Jackie Kennedy che Larraín dirige tutto sui primi piani della Portman è quello di una donna duplice: allo stesso tempo vedova distrutta dal dolore e First Lady composta e dignitosa, confusa e autorevole, di una disarmante sincerità ma ossessionata dal controllo sulla sua rappresentazione pubblica e dall'edificazione del mito Camelot

    leggi la recensione completa di port cros
  • prova di bravura della Portman. Jackie è un film formalmente impeccabile e un po' ingessato, con Larraìn che si "trattiene", al servizio di una trama fin troppo minimale e francamente poco interessante. ottima la soundtrack di Mica Levi, già fattasi notare per Under the Skin.

    commento di giovenosta
  • Un preciso e millimetrico ritratto di una persona molto nota in tutto il mondo che però non era conosciuta da vicino, nell’intimo, ed è lì che viene rivolta tutta l’attenzione. Non c’è molto cinema intorno, non c’è una trama da seguire o attori a cui chiedere chissà quale tipo di compartecipazione, no. C’è lei, la First Lady per eccellenza!

    leggi la recensione completa di michemar
  • semplicemente meraviglioso

    commento di ROSSYSABBA
  • Biopic formalmente impeccabile in cui Larrain è costretto inesorabilmente (ed opportunamente) a mettere da parte la parte migliore di se stesso. Sperando di ritrovare presto un autore tanto amato, lontano da lavori commissionati come questo, e da stereotipi qui abbondanti e a lui distanti come galassie.

    leggi la recensione completa di alan smithee