Zeta

• Recensioni 2009

La recensione su Zeta

di Furetto60

Bello e ben recitato

Tre giovanissimi, si dibattono nella periferia romana,per sfuggire alla povertà, tra droga e musica,la Hip-hop del titolo,ragazzi di estrazione popolare che cercano il loro riscatto attraverso il canto,uno in particolare il  protagonista,rapper dotato,che  aiuta controvoglia il padre pescivendolo,innamorato non dichiarato e ricambiato segretamente dalla ragazza del suo amico, sembra riuscire a sfondare.Tuttavia  il mondo dello spettacolo,apparentemente baluginante, ammiccante ed eccitante, è in realtà molto impervio e per tanti che ti esaltano, ce ne sono altrettanti pronti a demolirti,un mondo volubile e di apparenza,Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento ,senza amore e  con un padre che non lo capisce e anzi lo scoraggia.Tuttavia  attraverso varie  esperienze, tra cui la tragica morte del suo amico del cuore, maturerà umanamente e professionalmente  e sarà pronto per il successo tanto agognato e per una bella storia sentimentale.

Bella incursione nel mondo delle periferie romane,posti fatiscenti, pericolosi e degradati, ma anche popolati da persone di grandi valori e  di importanti ideali.

A parte gli artisti noti che fanno parte del cast,tutti perfettamente in parte, ci sono i tre giovani protagonisti che offrono una prova più che credibile,la loro recitazione è essenziale ed efficace, senza sbavature ed eccessi.