Espandi menu
cerca
Arrival

Regia di Denis Villeneuve vedi scheda film

Recensioni

L'autore

jhonnyfox94

jhonnyfox94

Iscritto dal 15 giugno 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 9
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Arrival

di jhonnyfox94
7 stelle

Arrival film del 2016, uscito da noi ad inizio 2017,ultimo film di denis Villenueve,autore di film come prisioner o enemy.

La trama del film è abbastanza elementare,un giorno sulla terra attraccano gli alieni ,in più punti della  terra,il governo degli stati uniti decide di chiamare una linguista  per cercare di decifrare il loro linguaggio e capire cosa vogliono.

Il film gira intorno a questo plot narrattivo,sicuramente dalla sua ha un plot abbastanza originale,uno sci-fi diverso dal solito,molto riflessivo,trattando argomenti abbastanza impegnati come la comunicazione.

Tutta la prima parte da quando appaiono gli alieni,l'ingaggio della nostra  protagonista e l'incotro con l'alieni è veramente molto bella, ma dopo incominciano i problemi.

Mi spiego meglio,dopo aver visto gli alieni,essendo un thiriller si incomincia a perdere interesse per cio che succede e la regia non aiuta,anzi risulta ripetitiva,senza contare che il co-protagonista è scritto abbastanza male e risulta inutile hai fini della narrazzione ,poi abbiamo  un finale tirato via e risulta molto incoerente per cio che si era visto per tutto il film,che risulta quasi voluto dalla produzione che dal regista,da evidenziare comunque l'ottimo plot twist alla fine del film 

Peccatto,alla fine il film è interessante,ma zoppicca abbastanza ,speriamo che con  blade runner  2049 ritorni almeno ai  livelli di sicario

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati