Espandi menu
cerca

Le spie della porta accanto

play

Regia di Greg Mottola

Con Gal Gadot, Isla Fisher, Jon Hamm, Zach Galifianakis, Maribeth Monroe, Ming Zhao, Cullen Moss, Ari Shaffir, Amy Parrish, Jona Xiao Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una coppia di periferia si ritrova coinvolta in un complotto di spionaggio internazionale quando i due scoprono che i nuovi vicini di casa, all'apparenza perfetti, sono in realtà spie governative.

Approfondimento

LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO: COSA NASCONDONO I VICINI

Diretto da Greg Mottola e sceneggiato da Michael LeSieur, Le spie della porta accanto racconta la storia di un'ordinaria coppia di periferia che scopre come i meravigliosi nuovi vicini di casa siano in realtà dei qualificati agenti speciali. Per la prima volta in undici anni, Jeff e Karen Gaffney si ritrovano con la casa vuota dopo che i loro bambini partono per il loro primo campeggio estivo. Sperano di passare molto tempo da soli e riaccendere la passione amorosa ma l'attenzione di Karen è da subito distratta dall'arrivo dei Jones, nuovi vicini di casa tanto glamour quanto affascinanti: Tim, uno scrittore di viaggi i cui hobby includono realizzare sculture in vetro, e Natalia, una consulente di social media, blogger di cucina e eroina della causa per gli orfani nello Sri Lanka. Nonostante le perplessità di Karen che si chiede come i Jones siano arrivati in periferia, Jeff intravede vede in Tim la figura di quel miglior amico che non ha mai avuto. Quando l'amicizia tra le coppie sembra oramai cementata, i Gaffney si ritrovano senza volerlo al centro di un caso di spionaggio internazionale che sconvolgerà le loro pacate esistenze e che mostrerà a entrambe le coppie cosa significhi essere dei buoni vicini.

Con la direzione della fotografia di Andrew Dunn, le scenografie di Mark Ricker, i costumi di Ruth E. Carter e le musiche composte da Jake Monaco, Le spie della porta accanto trae liberamente ispirazione dalle idilliache vite di periferia di alcuni amici dello sceneggiatore LeSieur, che vivono in una strada senza uscita: "I miei amici vivono in un quartiere simile a quello dei Gaffney e non potrebbero essere più felici di viverci. Per loro, è come se avessero scoperto il paradiso in terra: l'idea che la gente trovi tanta felicità in qualcosa di così semplice è molto accattivante e divertente. E così è nata in me l'idea di raccontare come la vita di un quartiere così idilliaco possa essere sconvolta dall'arrivo di un una coppia di spie internazionali, che vivono in incognito. Cosa potrebbe pensare di loro e delle loro follie la coppia dall'esistenza ordinaria che vive nella casa vicina? E cosa accadrebbe se la moglie fosse sospettosa e il marito invece affascinato dall'idea di avere come amici due persone così eccitanti? Le spie della porta accanto parte dalla premessa che i Gaffney diventino amici dei Jones, con tutte le conseguenze del caso dettate da stili di vita, mansioni e professioni, differenti, e condividano in fondo gli stessi problemi matrimoniali".

Il cast

Alla regia di Le spie della porta accanto vi è Greg Mottola, il cui nome è legato a commedie acclamate dalla critica come SuXbad e Adventureland, film tv apprezzati come Come distruggere il tuo capo e a episodi di serie tv come Arrested Development e The Newsroom. Mottola ha accettato di dirigere Le spie della… Vedi tutto

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

In un tranquillo quartiere residenziale di Atlanta viene ad abitare una coppia giovane ed affascinante , che però nasconde qualcosa ... Ennesimo tentativo di miscelare il film d' azione con la commedia , a volte funzione e a volte no . In questo caso direi più no che sì , nonostante l' impegno di un buon cast . Non che il film sia fatto male , anzi , ma alla sceneggiatura… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Non è male questo filmetto! Mi aspettavo la commediola action che perde rapidamente slancio, porta alla noia, lo termini e dici vabbè. Invece no, anzi, il film è via via più interessante e divertente. In un vicinato abituato alle peggiori routine (“Quel giorno mi marito era fuori di testa! Voleva fare sesso in un giorno feriale!”) arriva questa nuova… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

In un tranquillo quartiere residenziale di Atlanta viene ad abitare una coppia giovane ed affascinante , che però nasconde qualcosa ... Ennesimo tentativo di miscelare il film d' azione con la commedia , a volte funzione e a volte no . In questo caso direi più no che sì , nonostante l' impegno di un buon cast . Non che il film sia fatto male , anzi , ma alla sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Commedia dedicata a tutti coloro che guardano con sospetto i propri vicini di casa, cogliendo nei comportamenti degli stessi sempre qualcosa di poco chiaro. E la regia sfrutta questa occasione creando un film divertente, affidandosi ad un cast perfettamente calibrato per i personaggi da interpretare, inserendoli in una spy story all'acqua di rose, ma dall'evoluzione simpaticamente assurda,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 febbraio 2024 su Warner Tv
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Nove
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Nove
2023
2023
Trasmesso il 20 luglio 2023 su Nove
Trasmesso il 16 luglio 2023 su Nove
2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
6 stelle

Jeff e Karen Gaffney sono la classica coppia americana un po' goffa: I figli in campeggio e un po' di tempo per loro. Tim e Natalie Jones sono i nuovi vicini, appena insediati nel tranquillo quartiere, ma sono belli, misteriosi e troppo perfetti, per essere veri. I segreti che nascondono rivoluzioneranno per sempre la vita di Jeff e Karen. Una simpatica e americanissima spy comedy incentrata sul…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Popcorn movie secondo le attese. Ma ormai queste commedie spionistiche non incantano più nessuno. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film carino il giusto,con Galifianakis che come spesso ricorda "Una Notte da Leoni" in vari passaggi,una simpatica e spumeggiante e altro ancora Isla Fisher e tutt'intorno gira anche Gal Gadot in versione di poco pre-"Wonder Woman" della serie,li faccio fuori tutti a suon di botte e squisita forma fisica.Per il resto una Commedia semplice da visionare che ogni tanto lascia venire un leggero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Non è male questo filmetto! Mi aspettavo la commediola action che perde rapidamente slancio, porta alla noia, lo termini e dici vabbè. Invece no, anzi, il film è via via più interessante e divertente. In un vicinato abituato alle peggiori routine (“Quel giorno mi marito era fuori di testa! Voleva fare sesso in un giorno feriale!”) arriva questa nuova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

notcompliant di notcompliant
5 stelle

La traccia di agenti segreti o malavitosi che da vicini di casa coinvolgono “normali cittadini” (che poi tali non sono mai) nelle loro peripezie è in effetti un po’ masticata e quando la storia manca dello spunto originale, la caratterizzazione dei personaggi può fare la differenza. Qui purtroppo Galifianakis è imprigionato in un personaggio che ne dimezza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

La monotona e anonima vita di due coniugi borghesi come tanti altri, due figli e una bella casa con tanto di giardino in una tranquilla zona di periferia, viene sconvolta dall’arrivo della nuova coppia di vicini, bellissimi, perfetti e misteriosi, che scopriranno essere delle letali spie in missione segreta.   Niente di particolarmente originale né innovativo nel filone della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

L'ibrido spy-comedy ha negli ultimi anni certamente fatto breccia nel mercato dalle parti di Hollywood, con ormai dozzine di titoli che vanno dal celebremente glamour “Mr. & Mrs. Smith” fino alle parodie 007istiche più pure, tipo “Austin Powers”. In genere i risultati non è che siano entusiasmanti, con film o troppo scemi a livello di trama o troppo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito