The Ridiculous 6

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Ridiculous 6

di daniele64

Un po' meglio di quello che pensavo ...

Adam Sandler prova a rivisitare il genere western in chiave comico demenziale , fin dal titolo , che fa il verso ai " Magnifici 7 " oppure agli      " Hateful 8 " ! Non è certamente il primo che ci prova ( Mel Brooks  l' aveva già fatto , e meglio , oltre 40 anni fa ! ) . Sandler ovviamente coinvolge nell' operazione parecchi dei suoi antichi sodali ( come Rob Schneider , David Spade , Terry Crews e Jon Lovitz ) , oltre ad una bella lista di nomi gloriosi di Hollywood , come Nick Nolte , Harvey Keitel , John Turturro , Luke Wilson , Danny Trejo , Steve Buscemi e Steve Zahn ( questi ultimi due  hanno forse i personaggi più divertenti ! ) . Battute ce ne sono a iosa , a volte non riuscite , molto spesso volgari ( e sono le più riuscite ! ) .  L' aspetto positivo è che non è la solita schifezza a cui ci aveva abituato Sandler negli ultimi film , ed il regista Frank Coraci ( uno dei suoi uomini di fiducia ) riesce stavolta a fare un lavoro decente , anche grazie alla fotografia di Dean Semler ed alle belle scenografie naturali del vecchio West .  La cosa migliore , poi , sono i titoli di coda , che scimmiottano quelli  degli Spaghetti Western , accompagnati da una musichetta simil-morriconiana ... Con questi , arriva vicino al 6 .