Espandi menu
cerca

Trama

1944. La contessa Lena von Mahlenberg lascia Berlino e torna nella tenuta di famiglia nella Prussia orientale, dove tutto sembra pacifico come lo ha lasciato prima dello scoppio della guerra, se non fosse per la presenza dei prigionieri di guerra francesi. I Mahlenberg sono amici dei Gernstorffs e Lena, nonostante non lo ami, sta per sposare il loro figlio maggiore. Di lei, però, è innamorato il fratello minore del futuro marito, uno dei pochi a sostenere come la Germania stia per perdere la guerra. Il giovane combatte sul fronte russo e teme di morire, così decide di disertare provocando la scissione familiare. Lena intanto matura il desiderio di scappare con i prigionieri di guerra che hanno lavorato nella sua tenuta e con tutti coloro che vi vivono, soprattutto dopo che Hitler non si arrende lasciando spazio libero all'invasione dell'Armata Rossa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

Un dramma di ambientazione bellica. Una nobildonna tedesca, negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale, torna presso la tenuta di famiglia, in una Prussia Orientale prossima ad essere occupata dalle truppe dell'Armata Rossa. Riallaccia i rapporti con il padre, si lega ad un uomo che non ama ma le conferisce sicurezza, fa prosperare la tenuta, migliora i rapporti con i lavoranti/prigionieri… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

axe di axe
7 stelle

Un dramma di ambientazione bellica. Una nobildonna tedesca, negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale, torna presso la tenuta di famiglia, in una Prussia Orientale prossima ad essere occupata dalle truppe dell'Armata Rossa. Riallaccia i rapporti con il padre, si lega ad un uomo che non ama ma le conferisce sicurezza, fa prosperare la tenuta, migliora i rapporti con i lavoranti/prigionieri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film lungo e ben svolto in 2 canoniche parti per la tv divise in 90' ca. ciascuna della quale i primi 45' della 1° sono un po' transitori per poi snodarsi tra lunghe marce appunto in mezzo alla Neve e Nazisti feroci e crudeli da contorno in uno spettrale viaggio verso ... chi vivra' vedra' !!! voto.7.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito