Trama

Seconda Guerra Mondiale, 1942-1945. La storia della Compagnia Easy del 2º Battaglione, 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell'esercito degli Stati Uniti vissuta attraverso i suoi uomini, dall’addestramento a Camp Toccoa all’assegnazione sul fronte europeo, fino al termine della guerra.

Note

Ispirato al libro “Band of Brothers: E Company, 506th Regiment, 101st Airborne from Normandy to Hitler's Eagle's Nest” (1992) dello storico Stephen Ambrose, che ha anche partecipato alla realizzazione del film come consulente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
9 stelle

L'aspetto che ho più apprezzato di questa miniserie è unire la grandiosità della messa in scena del "Soldato Ryan" senza la retorica stucchevole di quel film. Le scene di azione sono straordinarie nella loro ricerca di essere più realistiche possibili, ma al tempo stesso spaventosamente irreali, quasi metafisiche (la parentesi straordinaria di Bastogne sommersa... leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
9 stelle

L'aspetto che ho più apprezzato di questa miniserie è unire la grandiosità della messa in scena del "Soldato Ryan" senza la retorica stucchevole di quel film. Le scene di azione sono straordinarie nella loro ricerca di essere più realistiche possibili, ma al tempo stesso spaventosamente irreali, quasi metafisiche (la parentesi straordinaria di Bastogne sommersa...

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito