Espandi menu
cerca
Un mostro dalle mille teste

Regia di Rodrigo Plá vedi scheda film

Commenti brevi
  • Lavorando su una sceneggiatura scarna il regista messicano costruisce un dramma raggelante sull'indifferenza umana e una burocrazia senza volto; ne viene fuori un atto d'accusa certamente pugnace ma un po' troppo frastagliato nell'esecuzione per raggiungere (del tutto) convincentemente il suo tragico climax.

    commento di Stefano L
  • Un cancro più crudele della malattia che alberga nel corpo di una persona è quello che scaturisce dall'anonimia sfuggente dei gestori del potere reale. Rodrigo Plà sembra sottintendere questo quando arma la mano di una donna pacifica che chiede solo di non essere trattata con pressapochismo da chi può decidere della vita e della morte del marito.

    commento di Peppe Comune
  • E’ soprattutto la maniera cono cui il regista l’ha costruita e rappresentata questa storia a sorprendere, a rendere particolarmente preziosa questa sua creatura, un’opera profonda che acquista una valenza e un valore spiccatamente simbologico che racconta le profonde disomogeneità della nostra società.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Un mostro inespugnabile e invisibile minaccia e compromette la vita di un malato bisognoso di un intervento molto costoso:l'assicurazione si aggrappa a mille appigli pur di non pagare.E la moglie fino a poco tempo mansueta si arma e cerca di ristabilire la situazione a suo vantaggio.Thriller concitato ma realistico che avvince e va dritto al sodo.

    leggi la recensione completa di alan smithee