Espandi menu
cerca

Trama

Una nave da carico attraversa l'oceano. Il ritmo ipnotico dei suoi ingranaggi rivela il movimento continuo delle macchine, che divorano i lavoratori. Gli ultimi gesti di commercio dei vecchi marinai svaniscono nel ritmo meccanico e impersonale del neocapitalismo del XXI secolo. Forse si tratta solo di una imbarcazione alla deriva. Forse, invece, è l'ultimo esempio di una specie in via di estinzione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un documentario quasi totalmente muto dove l'intenso connubio fra immagini artistiche e riflessive e un sound design fortemente evocativo crea un'atmosfera metafisica e ipnotica che fa delle immagini documentaristiche la base per un viaggio più emotivo e trascendentale.

    commento di NickZeta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE In DEAD SLOE AHEAD, anch'esso della rassegna Concorso Cineasti del Presente, si intraprende un nuovo viaggio, in forma di documentario d'atmosfera piuttosto affascinante: questa volta per mare, su di un cargo che solca l'Atlantico fino a nuove rotte imprecisate. Un mostro meccanico che si apre impudicamente alla cinepresa, mostrando… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE In DEAD SLOE AHEAD, anch'esso della rassegna Concorso Cineasti del Presente, si intraprende un nuovo viaggio, in forma di documentario d'atmosfera piuttosto affascinante: questa volta per mare, su di un cargo che solca l'Atlantico fino a nuove rotte imprecisate. Un mostro meccanico che si apre impudicamente alla cinepresa, mostrando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito