Espandi menu
cerca
Dead Slow Ahead

Regia di Mauro Herce vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dead Slow Ahead

di alan smithee
7 stelle

68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE

In DEAD SLOE AHEAD, anch'esso della rassegna Concorso Cineasti del Presente, si intraprende un nuovo viaggio, in forma di documentario d'atmosfera piuttosto affascinante: questa volta per mare, su di un cargo che solca l'Atlantico fino a nuove rotte imprecisate. Un mostro meccanico che si apre impudicamente alla cinepresa, mostrando il suo ventre di ingranaggi rumorosi ed inquietanti in cui pochi uomini addestrati riescono a spartirsi i compiti, dominandolo e a governadone la rotta.

Almeno fino a che essi, uno dopo l'altro, finiscono misteriosamente per svanire, dopo che una falla sullo scafo minaccia l'equilibrio della struttura e la nave finisce per restare un cumulo meccanico con vita a sé, destinato a continuare la sua rotta in un viaggio alla deriva che prosegue incurante di ogni altra incognita.

Affascinante e claustrofobico, scalfito da un costante rumore pesante di motori ed ingranaggi, è il viaggio ipnotico in un inferno senza meta ma con una sua logica precisa, forse molto poco umana o terrena.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati