Pets - Vita da animali

RobocopXIII

Iscritto dal 29 ottobre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Pets - Vita da animali

di RobocopXIII

Lo slapstick regna sovrano in un film adatto solo ai più piccoli.

Pets è un film d'animazione della Illumination Entertainment, casa di produzione che conoscerete per Cattivissimo me e più recentemente per lo spin-off Minions, protagonisti tra l'altro del cortometraggio d'apertura proiettato prima di Pets.

Non avendo mai visto nulla di questa casa di produzione non sapevo bene cosa aspettarmi, non mi aspettavo certo un Pixar ma nemmeno quello che purtroppo ho dovuto sorbirmi. Perché Pets è una sequela di situazioni slapstick dall'inizio alla fine e non prova nemmeno a ricreare un minimo di atmosfera avventurosa. Personalmente del film riesco a salvare solamente un personaggio, doppiato in Italiano da un insospettabile Mandelli, a cui a questo punto suggerisco di allontanarsi dalle commedie per darsi al doppiaggio. Delude invece fin dalle prime battute il doppiaggio del protagonista ad opera di Alessandro Cattelan, che suona tristemente amatoriale in confronto al resto del cast. Tristezza doppia quando tornato a casa scopro che in lingua inglese è doppiato da Louis C.K.

Sia chiaro, il suo target sono chiaramente famiglie e bambini e sicuramente a questi ultimi piacerà.

P.S.: Sto sperimentando con le “videorecensioni”, se volete supportarmi in questo esperimento cliccate QUI aiutandomi con un "mi piace", un’iscrizione o anche solo con una visualizzazione e se possibile fatemi sapere cosa ne pensate. Vi ringrazio :)