Espandi menu
cerca

Pets - Vita da animali

play

Regia di Chris Renaud, Yarrow Cheney

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

In un palazzo di Manhattan, la vita di lusso dell'animale domestico Max viene sconvolta quando in casa sua arriva uno sciatto bastardino di nome Duke. I due dovranno mettere da parte gli attriti quando scoprono che un adorabile coniglietto bianco sta reclutando un esercito di animali abbandonati determinati a vendicarsi di tutti gli animali domestici e dei loro proprietari.

Approfondimento

PETS - VITA DA ANIMALI: COSA ACCADE QUANDO GLI UMANI VANNO VIA

Diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney e sceneggiato da Ken Daurio, Brian Lynch e Cinco Paul, Pets - Vita da animali racconta quello che succede in una normale giornata in un vivace condominio di Manhattan quando gli esseri umani escono dalle loro case per andare a scuola o lavoro e i loro animali domestici, di qualsiasi razza o colore, rimangono da soli dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio. Tra gli amici animali si distingue Max, un terrier convinto di essere al centro dell'universo della sua padroncina Katie ma che vede la sua comoda esistenza sconvolta dall'incontro con Duke, un enorme e pasticcione meticcio che la proprietaria dal buon cuore ha portato in casa. I due cani, ben presto, saranno costretti a mettere da parte differenze e diffidenze per unirsi contro Nevosetto, un coniglio che sta formando un esercito di animali domestici abbandonati dai loro proprietari per prendere il controllo sull'umanità e rovesciare le regole di convivenza.

Con le scenografie di Eric Guillon e le musiche di Alexandre Desplat, Pets - Vita da animali è una commedia animata in stile buddy movie, che si concentra principalmente sui personaggi canini di Max e Duke, chiamati a superare le divergenze per combattere un nemico comune. Incapace di comprendere il rifiuto di Max, da sempre abituato ai comfort domestici e alle coccole della proprietaria, Duke tenta di adattarsi alla nuova vita ed è disposto a tutto pur di non tornare in canile. Finiti per sbaglio nel furgone di un accalappiacani, i due ritrovano la via della libertà grazie alle gesta di Nevosetto, un coniglio con in mente il diabolico piano di vendetta contro gli umani e i loro soprusi. Una volta scoperta la loro identità di animali domestici, Max e Duke si ritroveranno inseguiti per tutta New York dai nuovi "nemici" e solo il rientro a casa prima del ritorno di Katie potrà garantire loro un'esistenza di comodità e agi. L'idea di base degli sceneggiatori è quella di immaginare cosa (potrebbe) accade(re) agli animali domestici lasciati in casa dai proprietari, momenti e ore in cui sono capaci di rivoltare il mondo approfittando dell'assenza di vigilanza e regole.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonisti principali di Pets - Vita da animali sono Max e Duke, due cani agli antipodi. Terrier abituato a vivere in casa di Katie (desiderosa di salvare ogni animale che incontra), Max grazie all'inaspettata amicizia con Duke testerà quel coraggio che non credeva di avere prima di fare ritorno a casa dopo un'avventurosa giornata per la città. Maldestro, enorme e pasticcione, Duke è stato salvato dal canile e il suo unico sogno è quello di divenire parte integrante della sua famiglia, che piaccia o meno al viziato Max.

Lungo la strada, i due hanno modo di fare la conoscenza di Nevosetto, adorabile ma squilibrato coniglietto che ha in mente di mettere in piedi un esercito di animali che, come lui, sono stati abbandonati dai proprietari umani. Tanto carino quanto folle, Nevosetto può contare sul sostegno di Ozone, un gatto brutto sia dentro che fuori.

Tra i personaggi con cui Max e Duke si relazionano in qualche modo vi sono poi Tiberius (una solitaria poiana della Giamaica dall'acuto ingegno e dagli artigli taglienti), Pops (un vecchio basset hound che conosce le strade d New York come le sue tasche), Mel (un carlino ottimista, affascinante e inebetito al tempo stesso), Buddy (un sarcastico bassotto, sempre primo ad arrivare e ultimo ad andare via), Chole (una gatta grassa il cui interesse è il cibo), Gidget (una femmina di spitz tedesco nano, ammiratrice segreta di Max), Norman (un porcellino d'India con il cervello grande quanto una lenticchia), Sweetpea (un indomito parrucchetto ondulato), Leonard (un barboncino con la passione per l'hard rock), Tatoo (un maialino pancia tazza, secondo in comando di Nevosetto), Ripper (forzuto cane disposto ad attaccare con i suoi morsi tutti i nemici di Nevosetto), Crocodile (un coccodrillo "affamato" di giustizia al servizio di Nevosetto) e Dragon (un lucertolone che con il suo sangue freddo marchia l'esercito degli animali di Nevosetto con il sacro simbolo della perdita).

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Un buon cartone, certamente da non ricordare come altri, ma da vedere tranquillamente sapendo di no vedere niente di male.

    commento di slim spaccabecco
  • Molto gradevole

    commento di Helldorado
  • Buon ritmo ma spesso banale, è stato un successo pazzesco.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film bruttissimo, giustificabile solo al cinema con amici in un pomeriggio di pioggia. La cosa migliore è il trailer corrispondente ai primi minuti, il resto è tutto confusione, inseguimenti stradali e personaggi tutti mossette e ammiccamenti. Nessuna ironia, nessuna empatia, niente che possa farlo ricordare ai bambini ma nemmeno riguardare.

    commento di chicca2015
  • Leggero, veloce, divertente e in più con un corto-bonus dei mitici Minions! Cosa volete di più?

    leggi la recensione completa di luca826
  • Storia semplice, prodotta dai medesimi geni francesi di "Cattivissimo me" e "Minions", dove funziona il rapporto alla Asterix e Obelix fra i due cani protagonisti. Il film è destinato ai più piccoli, qui non ci sono molte cose che un adulto possa veramente apprezzare (se non ridiventare per un'ora e mezza un bambino). Brutto il doppiaggio italiano.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Lo slapstick regna sovrano in un film adatto solo ai più piccoli.

    leggi la recensione completa di RobocopXIII
  • La vita di Max viene sconvolta dall'arrivo del randagio Duke. Il grosso cane marrone porterà il protagonista a vivere vicende assurde e pericolose passando dal lusso di un bel palazzo a New York alle fogne di questa città e ai vicoli di Brooklyn...

    leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Venezia 73 – Cinema nel giardino Pets : Illumination Entertainment = Toy story : Pixar Equazione che dice già tanto, le differenze di sostanza tra i due titoli sono le medesime alla base dei cartelli programmatici dei due gruppi, leader dell’animazione americana e quindi mondiale, almeno per incassi. Questa volta a parlare è un gruppo di animali che durante le… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Cosa fanno gli animali domestici quando i loro padroni non sono a casa?     E' questa la premessa del film e se a qualcuno è venuto immediatamente in mente Toy Story della Pixar probabilmente non sbaglia affatto ma, seppur partendo da qualcosa di abbastanza simile, ovvero mostrare i comportamenti dei nostri giocattoli/cuccioli quando questi non vengono visti… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

champagne1 di champagne1
4 stelle

La vita di Max, affettuosissimo cagnolino che vive nell'appartamento di Cathy, viene turbata dall'arrivo di un Duke, grande tre volte lui, che gli ruba tutti gli spazi e le comodità di casa. Sembra stia per svilupparsi una guerra aperta, ma quando i due si ritroveranno in strada e dovranno fronteggiare il traffico di Manhattan, gli accalappiacani, una banda di gatti randagi e persino un… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 settembre 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Cosa fanno gli animali domestici quando i loro padroni non sono a casa?     E' questa la premessa del film e se a qualcuno è venuto immediatamente in mente Toy Story della Pixar probabilmente non sbaglia affatto ma, seppur partendo da qualcosa di abbastanza simile, ovvero mostrare i comportamenti dei nostri giocattoli/cuccioli quando questi non vengono visti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 10 dicembre 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 13 marzo 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rsi La1

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'agiata esistenza del cagnetto domestico Max viene messa a repentaglio dall'arrivo dell'ingombrante Duke, appena salvato dalla soppressione nel locale canile. L'iniziale rivalità tra i due si trasformerà progressivamente in alleanza e infine in franca amicizia nel corso di una serie di pericolose avventure che coinvolgeranno una dolce volpina, un falco che fatica a contenere i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 marzo 2018 su Italia 1
Trasmesso il 9 marzo 2018 su Rsi La2
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

negro di negro
7 stelle

Idea originale realizzata con intelligenza e professionalità che superano la grafica essenziale ma curata. Nonostante la durata breve, il film produce il massimo sforzo nella parte iniziale, dove a farla da padrone sono gli animali domestici e dove vengono prese in giro le abitudini dei loro padroni. Poi l'azione aumenta ma si perde parte della comicità e di credibilità con…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito