Espandi menu
cerca

Trama

Nel mezzo di una torrida estate in un piccolo villaggio dall'apparente tranquillità, la quotidianità degli abitanti è disturbata da Josef Bousou. Figlio di un venditore di ferraglia e piantagrane, Joseph è ritenuto da tutti la fonte principale dei loro mali fino al giorno in cui non viene ritrovato morto nel cortile della casa di famiglia.

Commenti (1) vedi tutti

  • L’idea di partenza è interessante, ma la realizzazione non lo è altrettanto: rimane didascalica e mai introspettiva (insomma si poteva fare meglio anche se il pubblico ha gradito molto e gli ha dato anche un premio. Buona la prova degli attori)

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pippus di pippus
8 stelle

33 TFF Non avevo avuto modo di conoscere il viso del giovane Karim Leklou prima della visione di questo bel film al 33TFF per cui, al termine della proiezione, il mio dubbio continuava a vertere sulle eccezionali capacità interpretative di tale personaggio. Non mi era chiaro se Josef fosse un vero borderline chiamato a recitare una parte a lui congeniale (alla stregua delle ottime… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leo Maltin di Leo Maltin
5 stelle

In un’assolata cittadina la vita scorre in modo tranquillo: gli abitanti sono alle prese con piccoli e grandi problemi quotidiani, come l’acquisto di una nuova pompa per irrigare i campi, dovuto alla siccità prolungata dalla mancanza della pioggia. Nulla sembra turbare i rapporti di buon vicinato e reciproco aiuto collettivo, eccetto la presenza di Josef Bousou:… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

In un piccolissimo paesino della campagna francese in un’estate caldissima si svolge la vita di Joseph. Un giovane disturbato mentalmente per danni da ipossia alla nascita. Joseph si aggira continuamente per il paese su una piccola macchina con una musica dilaniante a tutto volume. Guarda la vita degli altri e dagli altri è continuamente respinto e deriso. In particolare i suoi…

leggi tutto

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
5 stelle

In un’assolata cittadina la vita scorre in modo tranquillo: gli abitanti sono alle prese con piccoli e grandi problemi quotidiani, come l’acquisto di una nuova pompa per irrigare i campi, dovuto alla siccità prolungata dalla mancanza della pioggia. Nulla sembra turbare i rapporti di buon vicinato e reciproco aiuto collettivo, eccetto la presenza di Josef Bousou:…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

pippus di pippus
8 stelle

33 TFF Non avevo avuto modo di conoscere il viso del giovane Karim Leklou prima della visione di questo bel film al 33TFF per cui, al termine della proiezione, il mio dubbio continuava a vertere sulle eccezionali capacità interpretative di tale personaggio. Non mi era chiaro se Josef fosse un vero borderline chiamato a recitare una parte a lui congeniale (alla stregua delle ottime…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

TFF 33: e venne il giorno.

ROTOTOM di ROTOTOM

Il Torino Film Festival sta chiudendo, oggi 28 novembre si sapranno i vincitori. Sono tornato a casa da tre giorni ormai ma seguo con attenzione quello che succede anche tramite i messaggi degli amici rimasti al…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

Un’opera come questa ti fa provare una certa invidia verso i cugini francesi. Certo, prima viene la soddisfazione per la visione, ma qui si parla di un piccolo film realizzato con mezzi limitati e grande profusione di idee, una combinazione che in Francia sembra funzionare assai più spesso che dalle nostre parti. In un piccolo paesino francese, il quieto vivere è turbato da…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

. E' bello riscontrare come, per certe piccole pellicole francesi, il contatto tra il regista e la sala cinematografica finisca per tenere da parte – almeno apparentemente – il predominio incontrastato dei distributori: mi riferisco in particolare a quanto successo non molto tempo orsono in concomitanza con la proiezione del film COUP DE CHAUD: il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito