Espandi menu
cerca
La maschera del demonio

Regia di Lamberto Bava vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Roberto T.

Roberto T.

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 269
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La maschera del demonio

di Roberto T.
3 stelle

Pessimo film che fu fischiatissimo al X FantaFestival.

 

Durante un'escursione sciistica un gruppo di giovani finisce in un crepaccio e trova il cadavere di una donna sepolto nella neve. Ospitati da un prete cieco in una chiesa-santuario di incomprensibile collocazione, finiscono per essere posseduti quasi tutti dallo spirito di una strega...

 

Presentato al decimo FantaFestival di Roma nel 1990 questo remake di La maschera del demonio (1960) fu accolto da un mare di fischi sia all'inizio, all'apparire della scritta La Silvio Berlusconi Communications presenta, proseguiti poi in crescendo per tutto il tempo fino al sopraggiungere del sospirato e liberatorio finale (enorme sollievo per la fine di 'sto strazio).

Vicenda a parte, basata su un racconto di Gogol, si tratta di un prodotto terribilmente scadente, con talmente tante pecche e difetti che elencarli tutti sarebbe troppo. Il regista, figlio di Mario, regista di benaltro talento, sarebbe in seguito approdato a serie tv come Fantaghirò, sempre di produzione berlusconiana.

Curiosità: Debora Caprioglio è accreditata come Debora Kinski (all'epoca aveva una relazione con l'attore polacco/tedesco Klaus Kinski).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati