A viso aperto

Regia di George Seaton vedi scheda film

cherubino

cherubino

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su A viso aperto

di cherubino

Nostalgico ritorno al western nel 1973, ultima volta per entrambi, di Rock Hudson e Dean Martin. Una specie di saluto da due amici che erano stati importanti per tanti della mia età.

A VISO APERTO (1973) - recensione n° 3 del 19.2.15

Ho visto oggi in tv "A viso aperto": per chi come me non è più giovane, questo western del 1973 può essere l'occasione per lasciarsi cullare da ricordi nostalgici.

E' l'ultimo western di ambedue gli interpreti maschili (Rock Hudson e Dean Martin), ultraquarantenni ma ancora in piena forma, che hanno accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza nei vent'anni precedenti.  Bravi  - e belli - entrambi, purtroppo ci hanno lasciato da tempo.

Ma anche l'interprete femminile, canadese, attrice versatile e attraente e credo ancora in vita, è stata un volto familiare da fine anni '60 per almeno un decennio in numerose pellicole statunitensi, partner di tanti divi, da Lancaster a Eastwood, anche se il suo nome - Susan Clark - non me lo ricordavo.

Trama non proprio ovvia, panorami gradevoli, finale non banale, regia (l'ultima di Seaton) tutt'altro che distratta, possono giustificarne forse la visione anche a un pubblico più giovane.

Il mio parere è positivo: tre stelle e mezza.

cherubino,

19 febbraio 2015