Espandi menu
cerca
Sopravvissuto - The Martian

Regia di Ridley Scott vedi scheda film

Recensioni

L'autore

travis83

travis83

Iscritto dal 12 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 28
  • Post -
  • Recensioni 199
  • Playlist 12
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sopravvissuto - The Martian

di travis83
8 stelle

Avete voglia di esplorare un nuovo pianeta, bene Ridley Scott vi condurrà su Marte, in uno dei film di fantascienza più importanti degli ultimi anni. Tratto da un romanzo di Andy Weir, The Martian è un giusto connubio tra scienza e intrattenimento.
L'equipaggio della missione Ares 3 su Marte, si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è miricolosamente vivo e cercherà di sopravvivere il più possibile sul Pianeta Rosso, in attesa che la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa.
Il film è uno perfetto spettacolo d'intrattenimento, dove Matt Damon nell'interpretazione del botanico Watney è perfetto nella parte, capace, da solo, di tenere la scena principale. E di raccontarci in maniera credibile il percorso in stile "Cast Away' interstellare  prima come colonizzatore e successivamente Space Pirate. Merito della buona uscita, anche l'adattamento del romanzo di Andy Weir da parte di Drew Goddard, che regala battute ironiche al protagonista che rende la visione piacevole, a tratti con toni da commedia.
Una bella confezione dove lo spettatore viene coinvolto emotivamente seguendo con patos le gesta del sopravvissuto, un piacere ritrovare Ridley Scott dopo diversi progetti cinematografici con esiti non proprio esaltanti.
The Martian, appaga su ogni genere: fantascienza, avventura, humor, spettacolo, usa una colonna sonora travolgente e porta lo spettatore in un luogo che non sembra poi così lontano.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati