Espandi menu
cerca

Trama

Gabriel ed Elias sono fratelli ma non potrebbero essere più diversi. Gabriel è un professore universitario depresso mentre Elias è interessato solo alle donne e alle gioie della vita. Quando però scoprono di non essere fratelli naturali, i due dovranno imparare ad andare d'accordo per la prima volta in vita loro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film è percorso da una vena di intelligente e surreale ironia. Ma mentre ne "Le mele di Adamo" questa trovava un suo sbocco in una precisa denuncia sociale, qui il rischio sempre possibile è quella di affogarle in soluzioni visive inutilmente disturbanti. Film comunque interessante, fosse solo perché non ambisce a voler piacere ad ogni costo.

    commento di Peppe Comune
  • magari meno riuscito e ficcante de Le mele di Adamo, ma i film di Anders vanno sempre visti (corti compresi), perché posseggono sempre dei momenti di grande cinema (perlomeno di scrittura). Mikkelsen tarato e con la permanente è piuttosto disturbante, ma (quasi) qualsiasi personaggio che interpreta è sempre da non perdere.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Alla morte del padre, due fratelli scoprono di essere in realtà fratellastri. E per giunta adottati: figli di un altro padre in comune, uno scienziato misantropo autoreclusosi su un isolotto semideserto da molti anni. I due si precipitano a conoscere l'uomo.   Un decennio intero ci è voluto, per ritrovare Anders Thomas Jensen dietro la macchina da presa. Dal suo capolavoro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Odradekk di Odradekk
7 stelle

  Se state cercando un film per farvi due risate Intelligenti, rimarrete sicuramente soddisfatti da questo pazzo, esilarante lungometraggio di un regista altrettanto pazzo ed esilarante quale Anders Thomas Jensen (fedele co-sceneggiatore di Susanne Bier e regista di uno dei più grandi capolavori di inizio secolo Adam’s Apple) che dopo 10 anni di assenza alla… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

starbook di starbook
5 stelle

Tra la commedia nera e l'horror, questa pellicola di Jensen, non mantiene le aspettative dei molteplici fan che hanno atteso ben un decennio prima di rivedere dietro la macchina da presa colui che ha realizzato una delle migliori commedie nere di sempre (Le mele di Adamo). Un soggetto onestamente debole e largamente prevedibile con un loop di situazioni che dovrebbero essere grottesche ma che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Alla morte del padre, due fratelli scoprono di essere in realtà fratellastri. E per giunta adottati: figli di un altro padre in comune, uno scienziato misantropo autoreclusosi su un isolotto semideserto da molti anni. I due si precipitano a conoscere l'uomo.   Un decennio intero ci è voluto, per ritrovare Anders Thomas Jensen dietro la macchina da presa. Dal suo capolavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Odradekk di Odradekk
7 stelle

  Se state cercando un film per farvi due risate Intelligenti, rimarrete sicuramente soddisfatti da questo pazzo, esilarante lungometraggio di un regista altrettanto pazzo ed esilarante quale Anders Thomas Jensen (fedele co-sceneggiatore di Susanne Bier e regista di uno dei più grandi capolavori di inizio secolo Adam’s Apple) che dopo 10 anni di assenza alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito