Espandi menu
cerca
Ave, Cesare!

Regia di Ethan Coen, Joel Coen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Luis

Luis

Iscritto dall'11 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 4
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ave, Cesare!

di Luis
4 stelle

Concordo con l'analisi di hallorann. Siamo effettivamente ben lontani dall'ironia graffiante dei Coen d'annata. Comicità prevedibile, banale, svogliata, si avvicina pericolosamente alla data ultima di scadenza.., quel che è capitato ad Allen molto tempo fa senza che il regista se ne sia ancora reso conto.., o anche si... Evitiamo, di scomodare "Altman"... quel mondo che non si ripeterà più. 

A parte il consunto schema, c'è poco in "Ave Cesare!" (script, caratterizzazione dei personaggi, ritmo/raccordi narrativi, montaggio, interpretazioni, ecc) di organicamente a fuoco e in grado di destare interesse, un pelino di aspettative (da quasi subito il film (s)ti addormenta...); le sequenze del sommergibile.., i numeri "musical" sono fuori contesto, scollati, stravaccati.., per il resto interpreti sprecati (a parte Clooney a proprio agio con le mossette da "pubblicità"). Siparietti incidental(t)i, incollati insieme alla bell'e meglio.

Ora, si chiameranno pure f.lli Coen, ma se si girano film annoiati.., non vedo perchè le noie dei registi dovrebbero ricadere sugli spettatori... :D

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati