Espandi menu
cerca
The Dressmaker - Il diavolo è tornato

Regia di Jocelyn Moorhouse vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6393
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Dressmaker - Il diavolo è tornato

di alan smithee
7 stelle

locandina

The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015): locandina

33 TFF - FESTA MOBILE

Oltre al diavolo è  tornata pure a farsi guardare la regista australiana Jocelyn Moorhouse, apprezzata per l'intimo Proof...un po' meno per quella manciata di film sentimentali sin troppo melodrammatici con cast all star e dive che ha caratterizzato la sua avventura cinefila americana negli anni '90. "Sono tornata, bastardi", avvisa, anzi tuona minacciosa con fare da donna dura Kate Winslet rivolgendosi verso un panorama pittoresco e da Far West di un'Australia selvaggia affascinante, ma pure isolatissima, nel bene come nel male, dalla civiltà.

Kate Winslet

The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015): Kate Winslet

 Una sarta di classe torna nel suo paese natio dopo che un fatto delittuoso la vide coinvolta da bambina in prima persona. Trova una madre distrutta che sopravvive nella sporcizia ed una serie di compaesani abbruttiti dalle circostanze di quel luogo pittoresco ma anche soffocante.

scena

The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015): scena

Succederà  una rivuzione, con epicentro i i costumi e i vestiti con cui la sarta saprà  rivestire tutto l'abitato, ma anche far venire alla luce i veri fatti che la videro implicata come unica colpevole di uno spiacevole episodio di bullismo tra ragazzi.

Liam Hemsworth, Kate Winslet

The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015): Liam Hemsworth, Kate Winslet

Kate Winslet è  l'anima del film e brava più  di sempre. Judy Davis da Oscar nel ruolo di una madre meno rincoglionita di quanto sembri ed il film ha toni funerei e asdieme gioiosi e brillanti che riesce a farsi apprezzare quai unanimemente. Hugo Weavong, poliziotto en travesti torna in zona "Priscilla" ed è  strepitoso. Liam Hemsworth fa sognare donne e non solo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati