Espandi menu
cerca

Don Verdean

Regia di Jared Hess

Con Sam Rockwell, Amy Ryan, Jemaine Clement, Danny McBride, Will Forte, Leslie Bibb, Steve Park, Sky Elobar, Michael Flynn, Dave Bresnahan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Don Verdean, archeologo esperto di reperti biblici, viene assunto dal parroco di una piccola chiesa per trovare delle reliquie in Terra Santa da usare per accrescere la fede dei fedeli. Dopo una spedizione infruttuosa, l'uomo è costretto a ricorrere alla sua creatività inscenando una farsa di fede e frode.

Commenti (3) vedi tutti

  • Hahahaha....fantastico

    commento di Tex Murphy
  • Film che affronta abbastanza brillantemente e in chiave leggera il bisogno di religione e le ragioni per credere in un Occidente che, comunque legittimamente, si pone sempre più domande e avanza dubbi.

    commento di movieman
  • pellicola inaspettata. molto meno parodia di quello che si vuole far credere, ahime'... rockwell "normale", perfino flemmatico. boaz, l'idiota, e' un personaggio che vale meta' del film, ma anche i pastori cristiani che si sfidano all'ultima anima non sono male. guardabile: 6++

    leggi la recensione completa di il drugo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

il drugo di il drugo
6 stelle

il caro don verdean (sam rockwell, sempre bravo)  e' un archeologo cristiano devoto (?) la cui fama, una volta mondiale, sta scemando. la sua fede pero' rimane intatta (?) e quando ha l'occasione di guidare una ricerca che potrebbe farlo tornare ai fasti degli anni precedenti non se la lascia sfuggire. purtroppo i tempi sono quelli che sono, la competizione, non solo tra fedi, ma tra… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 18 maggio 2020 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

il drugo di il drugo
6 stelle

il caro don verdean (sam rockwell, sempre bravo)  e' un archeologo cristiano devoto (?) la cui fama, una volta mondiale, sta scemando. la sua fede pero' rimane intatta (?) e quando ha l'occasione di guidare una ricerca che potrebbe farlo tornare ai fasti degli anni precedenti non se la lascia sfuggire. purtroppo i tempi sono quelli che sono, la competizione, non solo tra fedi, ma tra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Un archeologo di dubbia fama, esperto nel ritrovamento di reperti legati alla tradizione biblica, si ritrova invischiato in un gioco più grande di lui quando accetta di cercare dei manufatti per conto di una pseudo setta cattolica cui fa capo un facoltoso imprenditore. In mancanza di vere reliquie Don Verdean inizia ad ingegnarsi fabbricando falsi oggetti, dalla moglie di Lot al teschio…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito