Espandi menu
cerca
Tutte le ragazze lo sanno

Regia di Charles Walters vedi scheda film

Recensioni

L'autore

luisasalvi

luisasalvi

Iscritto dal 26 dicembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 16
  • Recensioni 834
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Tutte le ragazze lo sanno

di luisasalvi
2 stelle

La vicenda sui due fratelli sarebbe la sola trovata simpatica… se non fosse stata trovata in Sabrina, di Wilder, di cinque anni prima, copiata male: lo scambio di innamorati, che in Sabrina è condotto con finezza, qui è imposto senza giustificazioni. Pessimo.

Una storiellina esile e ovvia, di una ragazza “ingenua” che viene a New York in cerca di lavoro, ne trova perché carina (ma incapace) e vi rinuncia perché “onesta”, finché, assunta da un dongiovanni con un fratello serio lavoratore che mantiene la ricca azienda di ricerche di mercato, si innamora del dongiovanni e per conquistarlo al matrimonio chiede consigli al fratello, che la consiglia e la trasforma. La vicenda sui due fratelli sarebbe la sola trovata simpatica… se non fosse stata trovata in Sabrina, di Wilder, di cinque anni prima, copiata male: lo scambio di innamorati, che in Sabrina è condotto con finezza, qui è imposto senza giustificazioni. Pessimo.

Originale è il fatto che l’esperto in ricerche di mercato esamini i gusti del fratello studiando in ordine alfabetico le donne da lui frequentate per farne copiare le caratteristiche (compresi i capelli rossi)… fino alla “W”? La protagonista si chiama Wheeler, il regista (Walters) esaminando vari registi è arrivato alla “W” di Wilder e ne ha copiato la vicenda di Sabrina. Inoltre McLaine non è Hepburn e sprigiona furbizia sexy anche nel fare l’ingenua e “onesta”. A voler essere generosi potrebbero essere due elementi autoreferenziali o autoironici… da far salire la valutazione fino a una stella, ma non di più.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati