In un posto bellissimo

lucytorino

lucytorino

Iscritto dal 3 ottobre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su In un posto bellissimo

di lucytorino

Il film "IN UN POSTO BELLISSIMO "regia di Giorgia Cecere,la cui trama rappresenta"un viaggio nell'intimo di una donna con grande dignità ,con orgoglio e con forti sentimenti interiori,"é nella sua apparente semplicità ,un' opera straordinaria per la sua bellezza e meraviglia.

La regista ,mettendosi da parte ,lascia libero lo spettatore di fronte allo schermo ,il cui fascino lo porta ad esprimere la propria opinione , non solo in base al carattere ,ma ancora di piu" IN RAPPORTO ALLA SUA INTIMA DIMENSIONE UMANA E AFFETTIVA" .

Così mentre per alcuni il film è "un oggetto :RARO E PREZIOSO DA CUSTODIRE CON GLI OCCHI E IL CUORE O UN FILM D'AUTORE DI GRANDE QUALITÀ O ANCORA UN FILM SPLENDIDO; per altri é" un film vuoto o piatto o niente di speciale".  D'altra parte ci vuole "INTELLIGENZA E SENSIBILITÀ" per capire le meraviglie dell'animo umano.Non a Caso la COMMISSIONE NAZIONALE VALUTAZIONE FILM della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA non solo definisce il film " IN UN POSTO BELLISSIMO"un'OPERA,CORAGGIOSA CARICA DI UMANITÀ E DIGNITÀ ",ma ne consiglia la visione e aprirne un dibattito"FORSE NELLA SPERANZA DI SVEGLIARE I DORMIENTI.Crisi e smarrimento coinvolgono la coppia nella società attuale.Quando ci si rende conto che, malgrado ogni tentativo, l'amore é finito in uno dei due ,NON È PREFERIBILE  DONARGLI IN SILENZIO LA LIBERTÀ ,INVECE DI DRAMMI E DOLORE?.Per me il film "IN UN POSTO BELLISSIMO ." di Giorgia Cecere non solo è meraviglioso nella sua bellezza , ma anche " UNA GRANDE LEZIONE DI VITA".Un grazie particolare alla produttrice Donatella Botti-Bianca Film, che con coraggio e intelligenza ci ha consentito di vedere un film luminoso e coerente con l'intimo dell'animo umano in un periodo in cui dominano"OSCURANTISMO e CONFUSIONE.