Espandi menu
cerca

Trama

Alessandria del Carretto, Calabria. Qui vivono 1600 anime, in una zona montana a quindici chilometri dal paese più vicino, tutti da percorrere rigorosamente a piedi perché ancora nessuna strada è stata aperta. All'inizio della primavera il paese si risveglia, con la festa patronale e l'abbattimento di un grosso abete.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario girato in un piccolo Pease della Calabria alla fine anni 50 ma non c'e' molto da salvare e da ricordare tranne un discorso di memoria storica.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
10 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Nel paese arroccato nella montagna cosentina conosciuto come Alessandria del Carretto, Vittorio De Seta ripercorre le fatiche che gli ostinati abitanti di quella roccaforte di pietra isolata dal mondo devono sostenere per rifornirsi di tutti gli approvvigionamenti che costoro non riescono a produrre in loco.  La strada progettata… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Alessandria del Carretto, Calabria. Qui vivono 1600 anime, in una zona montana a quindici chilometri dal paese più vicino, tutti da percorrere rigorosamente a piedi perchè ancora nessuna strada è stata aperta. All'inizio della primavera il paese si risveglia, con la festa patronale e l'abbattimento di un grosso abete.   Decimo e ultimo cortometraggio documentaristico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Nel paese arroccato nella montagna cosentina conosciuto come Alessandria del Carretto, Vittorio De Seta ripercorre le fatiche che gli ostinati abitanti di quella roccaforte di pietra isolata dal mondo devono sostenere per rifornirsi di tutti gli approvvigionamenti che costoro non riescono a produrre in loco.  La strada progettata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Alessandria del Carretto, Calabria. Qui vivono 1600 anime, in una zona montana a quindici chilometri dal paese più vicino, tutti da percorrere rigorosamente a piedi perchè ancora nessuna strada è stata aperta. All'inizio della primavera il paese si risveglia, con la festa patronale e l'abbattimento di un grosso abete.   Decimo e ultimo cortometraggio documentaristico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito