Espandi menu
cerca

Tu partirai con me

Regia di Don Hartman

Con Janet Leigh, Robert Mitchum, Wendell Corey, Griff Barnett Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La giovane vedova Cinthya Ennis (Leigh) fa un lavoro un po' speciale: compera oggetti che sottopone ai tecnici della sua ditta, a scopo di raffronto, poi li restituisce il giorno dopo. Un commesso, Steve Mason (Robert Mitchum) viene licenziato per averle venduto un trenino elettrico pur avendo capito che si trattava di un'acquirente "sui generis". I due fanno amicizia ed è la prima tappa verso il matrimonio. Vicenduola abbastanza gradevole, ma con interpreti che fanno del loro meglio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Filmetto per famiglie .. Con finale scontato e già scritto...

    commento di ezio
  • Film natalizio esaltazione dei buoni sentimenti, con Robert Mitchum e Janet Leigh deliziosi, molto bravo anche Wendell Corey qui in un ruolo positivo.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Una storia gradevole dove tutti i personaggi anche se diversi di carattere, hanno dei principi onesti e sani.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Tu partirai con me Stati Uniti 1949 la trama: E’ il 23 dicembre antivigilia di Natale a New York Connie Ennis una vedova di guerra con un bambino di sei anni da tirare su Timmy acquista un lussuoso trenino ai Grandi Magazzini Crowley, lavora per una rivista a tutela dei consumatori che controlla i prezzi. Il giorno dopo la donna torna al negozio per restituire il pezzo acquistato,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una gradevole commedia, con molte situazioni spassose. Non ci sono risate grasse, ma diverse risatine, molto divertimento, e un paio di volte gli occhi lucidi. Al centro vi è la bella e giovane vedova Janet Leigh, contesa tra due pretendenti. Entrambi sono brave persone (anche se forse uno è un tantino noioso...), e il dilemma per lei non consiste quindi nel fatto che uno… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 23 giugno 2023 su Rai Movie

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Tu partirai con me Stati Uniti 1949 la trama: E’ il 23 dicembre antivigilia di Natale a New York Connie Ennis una vedova di guerra con un bambino di sei anni da tirare su Timmy acquista un lussuoso trenino ai Grandi Magazzini Crowley, lavora per una rivista a tutela dei consumatori che controlla i prezzi. Il giorno dopo la donna torna al negozio per restituire il pezzo acquistato,…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2022 su Rai Movie
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 14 giugno 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 14 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Delizioso. Una bella sorpresa, tanto per cambiare su Retecapri benemerita. Dialoghi brillanti, situazioni ben raccontate, tutti bravi. Pieno di sentimento, ma senza debordare troppo. Da non perdere per chi ama la commedia ben fatta. Unico appunto, il doppiaggio rifatto con le voci dei telefilm, francamente ostico da abituarcisi. Ormai la voce di Mitchum e della Leigh (bravissima) sono, nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una giovane vedova di guerra è divisa fra un brillante avvocato e un ex commesso squattrinato: se anche lo spettatore avesse qualche dubbio su come andrà a finire il tira e molla (e non può averne, dato che il secondo è Mitchum), basterebbe osservare dove pendono le simpatie del figlioletto; però anche lo sconfitto lascia il campo con l’onore delle armi.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6+ INNOCUO (Tv Febbraio 2013) Innocuo filmetto natalizio stereotipato e pronto a concludersi nel più telefonato dei finali (ma in questo caso almeno ben girato). Ma se volete dargli uno sguardo per passare un'oretta leggera leggera e divertirvi con un Mitchum brillante e affascinante si può fare, magari intercettando anche le problematiche di una società appena uscita dalla guerra (forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una gradevole commedia, con molte situazioni spassose. Non ci sono risate grasse, ma diverse risatine, molto divertimento, e un paio di volte gli occhi lucidi. Al centro vi è la bella e giovane vedova Janet Leigh, contesa tra due pretendenti. Entrambi sono brave persone (anche se forse uno è un tantino noioso...), e il dilemma per lei non consiste quindi nel fatto che uno…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 25 giugno 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso l'8 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito