Remember

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Remember

di LoSqualoSiciliano

Remember questo è il titolo Ricordare si ricordare il passato quello che è stato quello che è successo , questa è la storia di un uomo che non ricorda il suo passato .il film è bellissimo ,  dove Christopher Plummer recita alla perfezione un ruolo non semplice ricco di incomprensione tra la gente e la sua difficoltà ad esprimersi al meglio a causa della malattia che lo affligge , il film parte con Zev Guttman un anziano signore affetto dal morbo di alzheimer che ancora non si rende conto della dipartita della moglie a causa del suo malessere , lui porta con se la sua lettera perchè senza di essa sarebbe perduto , li c'è scritto quello che deve fare per ricordarsi scrive di leggere la lettera sul suo braccio perchè non ricorda le cose , lui cerca colui che fece del male alla sua famiglia ad Auschwitz luogo di tristezza e di dolore per un intero popolo e non solo , alla fine anche con difficoltà lo trova ma non è propiamente la persona che cercava .... guardate questo film a me ha toccato nel profondo , colonna sonora azzeccatissima , attori anche se con anni di troppo ci fanno vedere di che stoffa e fatta la vecchia scuola , ottima regia , il finale e qualcosa di immenso , voto 8.5 . buona visione .