Espandi menu
cerca
No Tears for the Dead

Regia di Jeong-beom Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dareiusee8vtec

dareiusee8vtec

Iscritto dal 9 febbraio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su No Tears for the Dead

di dareiusee8vtec
stelle

Durante una missione, un killer di nome Gon uccide involontariamente una bambina, comincia ad averne il rimorso ma il suo boss gli ordina di ucciderne anche la madre.A questo punto Gon dovrà decidere se portare a termine il lavoro o cercare un alternativa.
Jeong Beom Lee gira un nuovo action dai risvolti drammatici che non è all'altezza del suo precedente "The man from nowhere" e neppure del cult inedito in Italia "Cruel Winter Blues", ma il risultato resta comunque accettabile. Come sempre i temi girano attorno alla redenzione, al riscatto, alla vendetta e soprattutto, ai rimpianti. Tecnicamente è ben realizzato, il regista ha del talento nel rappresentare l'azione e a darne ritmo, anche il cast è decisamente professionale(un ottimo Jang Dong Gun come protagonista),il problema è che i riferimenti presi dai vari cult del cinema sono troppo evidenti e al termine della visione si resta con una forte sensazione di deja-vu.
Dunque si tratta di un film senza lode, ma neppure senza infamia, sembra un ibrido tra "The killer" di John Woo e "Die Hard" di J.Mctiernan.
Voto: 6+

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati