Sundown

Iscritto dal 2 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sundown

di CamillaBelleITALIA

SUNDOWN ! E' grazie a Netflix la piattaforma per la visione legale in streaming di film che si è spezzata quella "maledizione" dei film di Camilla Belle che non volevano proprio arrivare doppiati in Italiano ed era dal 2011 che tutto cio non accadeva, ma andiamo a parlarvi di questo importantissimo film che per noi fans oggi è diventato un mito, perchè non solo è entrato nella leggenda dei film piu belli e coinvolgenti in assoluto, super gradito in tutto il mondo ma anche perchè è di uno spettacolo unico e la visione è consigliatissima a tutti perchè piace e piacerà a chiunque !

Sundown si presenta come un film dedicato alla musica, hai sogni di un ragazzo e ad ogni fantasia adolescenziale di ragazzi e ragazze, feste, viaggi e divertimento. Tematiche facili e gradite alla grande massa, Logan (Devon Werkheiser) è un ragazzo a cui piace tantissimo la musica e si diletta a fare il DJ in casa, compone un remix da dedicare alla sua amata Lina (Sara Paxton) per fare colpo, ma c'è sempre qualcosa che va storto, durante il film ci troveremo catapultati in un incredibile viaggio in Messico dove Logan in compagnia del suo amico Blake (Sean Marquette) cercheranno in tutti i modi di conquistarla ma troverà anche altri problemi dopo una sfrenata notte in discoteca trascorsa con una ragazza del posto Gaby (Camilla Belle)...

Con la trama ci fermiamo qui perchè c'è troppo materiale da commentare ma non vogliamo svelare tutto lasciandovi senza sorprese, parliamo piuttosto della recitazione che in lingua originale è davvero qualcosa di unico, ogni personaggio è curatissimo in ogni dettaglio, non ci sono sbavature in nessuna scena, tutto è fatto per divertire e coinvolgere lo spettatore e lo fa attirando davvero tutti dalla musica alle diverse scene in cui ci sono momenti toccanti, non manca nulla, davvero nulla, si vede davvero e si sente l'impegno messo dallo staff e dal cast di recitazione dove persino Camilla Belle si è spinta oltre il suo limite, vi consigliamo di vederlo anche in lingua originale perchè altrimenti non capirete cosa intendiamo dirvi. Vi dicevamo che tutto è curato anche la musica, ci sono partecipazioni eccellenti come Paul Okelfied Cris Lake e Steve Aoki, DJ importantissimi nel panorama musicale e citazioni di brani conosciuti come quelli di Rihanna e altri.

Se volete ancora pareri su quanto ci fa letteralmente impazzire questo film possiamo parlarne ancora per altre mille righe toccando tantissimi altri argomenti ma ci fermiamo qua storcendo il naso proprio li nel punto in cui esplodiamo di gioia e ci lascia un po perplessi e delusi il doppiaggio offerto in italiano dove troppi dialoghi sono stati cambiati e molte voci sono spente e non adatte all attore o all'attrice del caso come la voce di Lina e quella piu importante che ci interessava di piu, quella di Gaby che non tiene il passo con la recitazione di Camilla Belle ritrovando nella versione in italiano un personaggio che non la rispecchia nella immagine originale che si puo vedere ascoltandolo in Inglese. Ma questo non vuol dire che non apprezziamo il doppiaggio perchè nonostante tutto, il senso delle scene non cambia e il significato rimane intatto anche in Italiano.

Vi consigliamo di vederlo sia inglese che in italiano, vi aspetta tanto divertimento e tante sorprese e speriamo che vi trasmetta lo stessa emozione che ha fatto a noi.