Blood Lake - L'attacco delle lamprede killer

SaintlySinner

Iscritto dal 3 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Blood Lake - L'attacco delle lamprede killer

di SaintlySinner

"Blood Lake" nasce dalla collaborazione tra la Asylum e Animal Channel. Già questo è motivo di forte interesse. Il film rientra nella categoria eco-vengeance, dove fameliche e ferocissime lamprede attaccano l'essere umano. Risultato: divertimento assicurato! Seriamente, questo "Blood Lake" risulta piacevole e esilarante per diversi motivi. Dialoghi spesso grotteschi e al limite dell'assurdo, personaggi bizzarri e sangue a volontà. Gli effetti speciali a computer sono la vera pecca del film, in alcuni casi risultano davvero osceni, mentre gli effetti artigianali sono piuttosto gustosi. Capita che alcune scene risultino slegate dalle altre e magari che non si capisca il senso, vedere comportamenti insensati da parte di alcuni personaggi, ma va bene così, non importa, se tutto ciò a finalizzato a creare scene disgustose e divertenti, proprio come nei vecchi horror/trash degli anni '80. E poi c'è lui, Christopher Lloyd! La sua partecipazione è il valore aggiunto, anche in un film così piccolo dimostra ancora una volta il suo grande talento. Senza contare che ci regala anche una delle scene più raccapriccianti e schifose dell'intera pellicola. Direttamente da "Beverly Hills, 90210" poi c'è Shannen Doherty, che recita come se fosse in un film drammatico, grande intensità. Non smetterò mai di pensare che merita di più. Dimenticate "Sharknado" (si dice sia tanto divertente ma io ho rischiato d'addormentarmi), "Blood Lake" è un "Filmone"!