Totò contro il Pirata Nero

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Totò contro il Pirata Nero

di Utente rimosso (VictorAoki)

Un'altra perla del grandissimo Totò, qui affiancato dal grandissimo Aldo Giuffrè e da un cast di buon rilievo. Carina la giovane Isabella, interpetata da Maria Grazia Spina, già attrice in molti film italiani e successivamente in filmoni quali Rugantino e La Bibbia.

Cosa succede se metti Totò e Aldo Giuffrè in un film dove il nostro grande comico si mette ad affrontare il Pirata Nero e salvare la figlia del principe dal matrimonio con un brutto tipo, per caso chiamato Manolo (Io lo amo, manolo!) ? Si ottiene una commediola da vedere se in caso si è tristi ed è che l'ennesimo capolavoro del Principe della Risata. Il film, diretto dal regista abituale delle parodie storiche di Totò Fernando Cerchio, ha un buon cast al suo interno, guidato da un bravissimo attore e tenore di nome Mario Petri, allora di punta nel cinema melodrammatico italiano. Il film di sè è un'altra brillante occasione per vedere in opera il principe de Curtis e il suo umorismo intramontabile, unito a un buon cast, a una buona regia e soprattutto alle musiche di Carlo Rustichelli, già autore di musiche per i film di Totò e successivamente brillante autore delle musiche che accompagnano le avventure di un'altro ''pirata'' da strapazzo del cinema italiano, Brancaleone.