Espandi menu
cerca

Totò contro il Pirata Nero

Regia di Fernando Cerchio

Con Totò, Mario Petri, Grazia Maria Spina, Aldo Giuffré, Franco Ressel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nei Caraibi c'è spazio anche per il ladruncolo Totò che, per sfuggire alle guardie, si nasconde in un barile che viene issato su un vascello di pirati. Qui Totò sta per essere impiccato, ma si salva perchè con una calamita a forma di spada aiuta i corsari contro una nave spagnola. Poi il Pirata Nero dà l'assalto al palazzo del governatore e cattura la figlia, ma Totò la salva.

Note

Film girato utilizzando scenografie, costumi e intere sequenze della "Regina dei pirati", realizzato l'anno prima dalla stessa casa di produzione. Totò fa quel che può. Il Pirata Nero è Mario Petri, tenore lirico che al cinema ha fatto sempre il cattivo corpulento.

Commenti (10) vedi tutti

  • La pellicola gioca sull'umorismo di pancia con battute semplici e poco studiate, coniate su misura alla figura del ladruncolo José (Totò) finito per errore, durante una rocambolesca (all'interno d'un baule) fuga, sul vascello del Pirata Nero. Anche se banale, grazie alle fide collaborazioni e alla presenza di Giuffré, il film strappa sincere risate

    commento di undying
  • Un'altra perla del grandissimo Totò, qui affiancato dal grandissimo Aldo Giuffrè e da un cast di buon rilievo. Carina la giovane Isabella, interpetata da Maria Grazia Spina, già attrice in molti film italiani e successivamente in filmoni quali Rugantino e La Bibbia.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Un Totò stanco e spento riesce appena a tenere su il ritmo di una pellicola che, altrimenti, anziché brutta sarebbe stata bruttissima.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Si ride parecchio.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film deboluccio con un Totò molto invecchiato, ma che grazie a lui mantiene una piccola aura di divertimento.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • film banale ma divertente toto come al solito e il piu grande

    commento di danandre67
  • Altra parodia che si regge su Totò come sempre grande.Cerchio pur essendo mediocre come regista ha fatto comunque dei film comici con Totò migliori certamente di quelli dei registi comici di oggi!!!La parodia è quella sui pirati

    commento di antonio de curtis
  • abbastanza banale ma estremamente divertente

    commento di leo$
  • non l'ho mai visto per intero, ma la scena in cui totò suona le sbarre della galera come se fossero un'arpa, ci rivela ancora una volta la lunatica poeticita' della sua maschera.

    commento di jpb_
  • Bello! Proprio Bello! Non l'avrei detto…perchè il film del Principe dell'ultimo periodo sono più da varietà, ma questo è veramente esilarante… ovviamente di spalla c'è il mitico Castellani e il grande Giuffrè!

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

galaverna di galaverna
7 stelle

Un film che all'inizio fa fatica a "carburare", vuoi per una certa prevedibilità vuoi per un Totò non propriamente a suo agio. Ma la seconda parte è una delle più riuscite ed esilaranti che ricordi dei film di Totò (almeno a gusto personale), soprattutto nel dialogo con il governatore e nei continui fraintendimenti a causa del suo udito non proprio ottimale.… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Filmetto davvero modesto che cerca di spingere l'acceleratore spremendo al limite un Totò già stanco e privo di idee, sfruttandone la mimica e tentando il tutto per tutto con gag demenziali e grottesche di modesto impatto comico anche a causa dei pochi mezzi a disposizione. Totò che viene impiccato e la cui testa si allunga come un elastico, Totò che viene preso… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 16 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 2 ottobre 2022 su Tv 2000
2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Cosa succede se metti Totò e Aldo Giuffrè in un film dove il nostro grande comico si mette ad affrontare il Pirata Nero e salvare la figlia del principe dal matrimonio con un brutto tipo, per caso chiamato Manolo (Io lo amo, manolo!) ? Si ottiene una commediola da vedere se in caso si è tristi ed è che l'ennesimo capolavoro del Principe della Risata. Il film, diretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Filmetto davvero modesto che cerca di spingere l'acceleratore spremendo al limite un Totò già stanco e privo di idee, sfruttandone la mimica e tentando il tutto per tutto con gag demenziali e grottesche di modesto impatto comico anche a causa dei pochi mezzi a disposizione. Totò che viene impiccato e la cui testa si allunga come un elastico, Totò che viene preso…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Un film che all'inizio fa fatica a "carburare", vuoi per una certa prevedibilità vuoi per un Totò non propriamente a suo agio. Ma la seconda parte è una delle più riuscite ed esilaranti che ricordi dei film di Totò (almeno a gusto personale), soprattutto nel dialogo con il governatore e nei continui fraintendimenti a causa del suo udito non proprio ottimale.…

leggi tutto
Trasmesso il 30 giugno 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 27 giugno 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 29 marzo 2019 su Tv 2000
2018
2018
Trasmesso il 1 agosto 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 31 luglio 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 9 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 marzo 2018 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito