As the Gods Will

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su As the Gods Will

di Ciabattiere

Film folle,violento e grottesco del grande e sempre in forma Miike questa volta in salsa teen survival.
Innanzittutto ha il pregio di partite a bomba,infatti già il primo gioco è follia pura,violenza e sadismo ed il film ha anche il pregio di sapersi rinnovare perchè i giochi di sopravvivenza non sono mai noiosi o comunque simili ai precedenti e durante l'arco del film non ci si perde troppo in storie d'amore come accade nei vari Hunger games ecc. anzi il livello di follia e grottesco rimane sempre molto elevato e tutto ciò anche grazie ad un'ottima regia di Miike che con semplici inquadrature ricrea un'atmosfera sadica...ad esempio molti cadaveri ma personaggi sorridenti o che esultano per essere sopravvissuti.
La regia inoltre si rifà moltissimo agli anime giapponesi vecchio stampo,siamo come animazioni dei vari villain durante i giochi ma anche nelle inquadrature.
Inoltre non mancano i colpi di scena,perchè anche quando sembra che il film si indirizza in standard canonici...arriva sempre un qualcosa a smentire il tutto e sotto quest'aspetto il finale è straordinario e pienamente in linea con la follia del film.
Speriamo dunque che prima o poi esca anche qui in Italia...film ottimo.