Ti amerò... fino ad ammazzarti

Regia di Lawrence Kasdan vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ti amerò... fino ad ammazzarti

di emmepi8

Un film anomalo per questo regista, ma che riesce a ritagliare bene, con umorismo mai becero. Ci sono delle figure delineate molto bene, come quelle di Hurt, Reeves e la Plowright. Ci si diverta, benché il finale diventa un po' troppo molle e sentimentale. La maschera di Kline è troppo esposta attorialmente e quindi diventa solo una caricatura, e questo è un po' un limite dell'operazione.

Un pizzaiolo italomamericano, galleggia con le ragazze dei dintorni, essendo però sempre innamorato della moglie. Questa, una yougoslava, ha fiducia estrema nel marito fino a qunado lo trovo in flagrante ed allora giura la sua morte insieme alla madre.

Cosa cambierei

Un ricordo per River Phoenix, in ruolo poco scavato

Su Keanu Reeves

Sempre sotto l'effetto della droga, perfetto nel suo ruolo, che è anche totalemnte diverso da quello che ci ha proposto da sempre

Su William Hurt

Divertente senza strafare, come il ruolo propone, ed è e rimane un grande attore

Su Joan Plowright

Divertentissima, per me una rivelazione, dato che l'ho vista in altri ruoli

Su Tracey Ullman

Un po' spenta nella recitazione per quello che il ruolo esigeva

Su Kevin Kline

Troppo macchietta, ed ha tralasciato la vene di ironia che era più consona in questo tipo di personaggio

Su Lawrence Kasdan

Una commedia divertente, che qualche colpo di scenggiatura avrebbe reso di più, la regia comunque è ottima, e si è scelta alcuno suoi attori cardine.