Espandi menu
cerca

Trama

Il percorso di padre Jacob, un pastore protestante non vedente, e quello di Leila, una carcerata condannata all'ergastolo per aver commesso un omicidio, si incontrano quando Leila viene in qualche modo perdonata a condizione di accettare di lavorare come assistente personale dell'anziano pastore. Tra i suoi compiti vi è quello di leggere a Padre Jacob le molte lettere che lui quotidianamente riceve e alle quali risponde con sollecitudine. Leila tuttavia non è credente e svolge le sue mansioni pensando che sia tutta una gran perdita di tempo, ma è ovviamente costretta a tener duro, nonostante quella sia per lei una sorta di seconda prigione. Mentre Leila progetta di andarsene, all'improvviso le lettere cessano di arrivare, gettando l'anziano uomo nella disperazione e invertendo di colpo i ruoli: ora è Jacob ad aver bisogno di Leila e del suo conforto. Un compito che le imporrà delle scelte non facili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

In uno spoglio ambiente carcerario, appena rischiarati da una luce tagliata proveniente dalla piccola inferriata posta in alto alle spalle di lei, Leila e il direttore della prigione in cui è detenuta sono a colloquio. Con poche, stringate frasi sintetiche, il direttore chiede alla scostante e imbronciata ergastolana cui appena è stata concessa la grazia (richiesta da non si sa chi… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Paso doble

leporello di leporello

   Amante del cinema minimalista e cosiddetto “d’autore” (definizione quest’ultima che, come tanti, non ho mai gradito), mi sono spesso ritrovato ad apprezzare film che avrebbero…

leggi tutto
Playlist

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

In uno spoglio ambiente carcerario, appena rischiarati da una luce tagliata proveniente dalla piccola inferriata posta in alto alle spalle di lei, Leila e il direttore della prigione in cui è detenuta sono a colloquio. Con poche, stringate frasi sintetiche, il direttore chiede alla scostante e imbronciata ergastolana cui appena è stata concessa la grazia (richiesta da non si sa chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito