Terzo canale - Avventura a Montecarlo

Iscritto dal 2 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Terzo canale - Avventura a Montecarlo

di colin clive

Io vado controcorrente e devo dire che lo trovo un film delizioso. Certamente un pò datato, magari un pò povero in certe aperture, ma non condivido affatto chi lo definisce un prodotto "solo per i cultori del trash". Mi domando se abbia visto il film...

I Trip, storico gruppo progressive degli anni '70, parte verso Montecarlo per partecipare ad un concerto. Dopo varie disavventure si ritrova a Roma, ma il concerto, davanti ad una folla festante, si terrà lo stesso.

Sulla colonna sonora

Perfetta

Cosa cambierei

Difficile da dire, perchè il regista l'ha concepito in un'epoca in cui non poteva che essere così.

Su I Ricchi e Poveri

Non ha senso mettere tra gli attori i Ricchi e Poveri, che compaiono in una breve sequenza, dove cantano un brano. Non vengono invece indicati i Trip, protagonisti bravini e simpatici della pellicola dall'inizio alla fine.

Su New Trolls

Autori della maggior parte dei brani della colonna sonora, compaiono anche loro in due scene eseguendo, con la maestria che è loro propria, due brani (tra cui il celebre "Autostrada").

Su Mal

Si concede, oltre ad un paio di canzoni, anche un ruolo da coprotagonista in costume. Meglio come cantante.

Su Gabriella Giorgelli

Allora in perfetta forma, la ciociarona Giorgelli si adegua al suo ruolo e lo fa con impegno.

Su Giulio Paradisi

Regista, nonchè montatore del film, il che la dice lunga su quanta farina del sacco di Paradisi ci sia in "Terzo canale". Molto dinamico, stacchi veloci tra le scene, trovate visive intelligenti.. Bravo.