Espandi menu
cerca

Trama

Tra il 2009 e il 2013, più di 172 mila famiglie georgiane hanno perso la loro casa e sono state travolte dai debiti perché non riuscivano a pagare i mutui richiesti. Nino, una donna di circa quarant'anni con un passato di vita agiata nell'Unione Sovietica, si deve arrangiare nella moderna Georgia. Costretta dalle circostanze, Nino ottiene un prestito con alti interessi e, a poco a poco, si trova immersa nei debiti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Il 14% dei proprietari di appartamento, in Georgia, ha appena perso la casa. Sono coloro che, tra il 2009 e il 2013, hanno stipulato un mutuo ipotecario. Una di essi si chiama Nino. È una giovane vedova e madre di due ragazzi, sposata in seconde nozze, e titolare di un bar tavola calda. Tutto è iniziato con la vendita di un terreno, un acquisto effettuato con la somma promessa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – ORIZZONTI   Un vortice senza uscita: quello in cui viene risucchiata, e come lei migliaia di altre persone, la bella quarantenne Nino, georgiana di origini medio borghesi che, oberata dai debiti ed unico membro attivo e concreto di una famiglia di debosciati o scansafatiche che vivono di espedienti o alla giornata, si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
6 stelle

Prima dei titoli di coda una sovrimpressione informa che il 14% delle famiglie georgiane sono state sfrattate dalle loro case per incapacità di pagare il mutuo della propria casa. Una vera piaga sociale. Il film della Alexi lungi dall'essere un caso esemplificativo, ne descrive tuttavia delle dinamiche abbastanza comuni e non solo in Georgia. Per Nino, la protagonista, è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Il 14% dei proprietari di appartamento, in Georgia, ha appena perso la casa. Sono coloro che, tra il 2009 e il 2013, hanno stipulato un mutuo ipotecario. Una di essi si chiama Nino. È una giovane vedova e madre di due ragazzi, sposata in seconde nozze, e titolare di un bar tavola calda. Tutto è iniziato con la vendita di un terreno, un acquisto effettuato con la somma promessa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – ORIZZONTI   Un vortice senza uscita: quello in cui viene risucchiata, e come lei migliaia di altre persone, la bella quarantenne Nino, georgiana di origini medio borghesi che, oberata dai debiti ed unico membro attivo e concreto di una famiglia di debosciati o scansafatiche che vivono di espedienti o alla giornata, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito