Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Aslan, un ragazzino di undici anni, e di Sivas, il suo acciaccato cane da combattimento, sullo sfondo della steppa turca. Tra loro si sviluppa un legame dopo che Aslan trova Sivas abbandonato e ferito in un fosso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Il regista esordiente Mujdeci in un suo precedente documentario, aveva trattato lo stesso argomento di Sivas, l'approfondimento di realtà rurali della Turchia interna dove imperversano combattimenti fra cani. Che il nuovo cinema turco stia vivendo una stagione fortunata grazie soprattuto ad autori veri come Ceylan, è un dato certo, ma che il mercato fagocitante debba accettare la… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

In un villaggio dell’Anatolia, l’undicenne Aslan è deluso ed arrabbiato col maestro che non gli ha dato il ruolo di principe nella recita di Biancaneve. È innamorato della ragazzina che farà la principessa e non avrà l’occasione di starle vicino come vorrebbe. Forse per questa delusione si affeziona ad un can, Sivas, da combattimento che era stato… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

zenja di zenja
10 stelle

In un desolato villaggio dell'Anatolia, nella Turchia orientale, l'11enne Aslan sviluppa un forte rapporto con Sivas, un attempato cane da combattimento trovato in un fosso, ferito a morte. Nel frattempo, il ragazzo è in gara con Osman, figlio del capo del villaggio, per vincere la mano di Ayþe. Per questo Aslan cerca di fare colpo su di lei con il nuovo amico a quattro zampe che a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

In un villaggio dell’Anatolia, l’undicenne Aslan è deluso ed arrabbiato col maestro che non gli ha dato il ruolo di principe nella recita di Biancaneve. È innamorato della ragazzina che farà la principessa e non avrà l’occasione di starle vicino come vorrebbe. Forse per questa delusione si affeziona ad un can, Sivas, da combattimento che era stato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Il regista esordiente Mujdeci in un suo precedente documentario, aveva trattato lo stesso argomento di Sivas, l'approfondimento di realtà rurali della Turchia interna dove imperversano combattimenti fra cani. Che il nuovo cinema turco stia vivendo una stagione fortunata grazie soprattuto ad autori veri come Ceylan, è un dato certo, ma che il mercato fagocitante debba accettare la…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – CONCORSO - PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA   Bambini & cani: binomio per molti irresistibile, specie se si affrontano storie o cartoni classici di Walt Disney, o la Heidi di Miyakazi. Ma anche ed altrimenti territorio pericoloso e favorevole a bruciarsi o crearsi quella steppa, quel vuoto che così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito