Susanna

alexio350

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Susanna

di alexio350

Susanna (Katharine Hepburn) è una donna pazzerella che combina un mucchio di guai. Si imbatte casualmente nello zoologo David (Cary Grant) e se ne innamora, procurandogli molti problemi proprio quando lui è un procinto di sposarsi e completare con l'ultimo osso la ricostruzione del brontosauro a cui sta lavorando.

Il film di Howard Hanks può essere considerato l'archetipo delle commedie strampalate - di gag ed equivoci - che diventeranno nel corso del tempo un vero e proprio filone che attraversa tutta la filmografia (non solo) americana. La storia offre di conseguenza molte scenette divertenti che si incastonano le une alle altre, alcune delle quali sono ancora in grado di strappare un sorriso o una risata, altre paiono un po' campate in aria e meno riuscite, come d'altra parte ci si può aspettare da quel genere di commedia di cui il film rappresenta l'esempio perfetto. Il ritmo, in alcuni casi, diventa fin troppo veloce; mentre l'amore contrastato dei due protagonisti non può che avere un lieto fine. Una menzione meritano anche i due leopardi - quelli buono e quello cattivo - che "recitano" addomesticati e in perfetta sintonia con il resto del cast.