Espandi menu
cerca

Trama

Ritratto della carriera del regista e produttore Johnnie To, dal momento della fondazione della sua casa di produzione Milkyway Image nel 1996 fino alla realizzazione del film Blind Detective del 2012. Da due anni di riprese effettuate da Ferris Lin, emerge, oltre alla descrizione di uno dei più candidi cineasti asiatici, una lettera d'amore sincero al cinema di Hong Kong.

Commenti (1) vedi tutti

  • Hong Kong è protagonista insieme al suo regista più puro,una città/cinema per eccellenza e un regista che al cinema ha dedicato tutta la sua vita,uno spazio urbano che impregna di sé le sue storie e i suoi autori, dà loro quel marchio inconfondibile e un autore che non si arrende e continua nel suo impegno.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  In apertura lo skyline notturno dei grattacieli di Hong Kong e la dichiarazione d’intenti del regista: Hong Kong, una città da sempre famosa per la sua industria cinematografica. E’ proprio per i suoi film che sono venuto in questa città e ho fatto questo documentario. Somigliano tutte queste megalopoli verticali e opulente del sud est asiatico, Hong Kong,… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

yume di yume
8 stelle

  In apertura lo skyline notturno dei grattacieli di Hong Kong e la dichiarazione d’intenti del regista: Hong Kong, una città da sempre famosa per la sua industria cinematografica. E’ proprio per i suoi film che sono venuto in questa città e ho fatto questo documentario. Somigliano tutte queste megalopoli verticali e opulente del sud est asiatico, Hong Kong,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito