The Stones in the Park

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su The Stones in the Park

di Raffaele92

Concerto degli Stones a Hyde Park.

Il film non deve essere valutato solamente per la performance dei Nostri poiché, contrariamente ai documentari dei loro precedenti e futuri live, qui ci troviamo davanti qualcosa di più: si tratta nientemeno che di un validissimo, efficace e meraviglioso spaccato d'epoca.

Questa stupenda fotografia della fine degli anni ‘60 abbraccia e comprende tutto ciò che è stato caratteristico del periodo: dall'amore libero alla psichedelia, dall'uso di acidi all'abbigliamento stravagante della generazione hippie, e non mancano neppure gli Hell's Angels.

In un'ora di concerto vediamo una cultura e una generazione al massimo del loro splendore, una delle ultime grandi fiamme (preludio all'epopea di Woodstock che avrebbe avuto luogo pochi giorni più tardi) di una candela che di lì a poco si sarebbe spenta (siamo nel 1969).

Il concerto in questione fu proposto come evento commemorativo per la morte di Brian Jones (fondatore dei Rolling Stones), rivelandosi al contempo l’occasione per la band di esibirsi in pubblico dopo anni di assenza dal palco.

Un documento prezioso da vedere (vivere) parallelamente al documentario "Woodstock - tre giorni di pace, amore e musica" (1970) di Michael Wadleigh.