Espandi menu
cerca
Sartana nella valle degli avvoltoi

Regia di Roberto Mauri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 1523
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sartana nella valle degli avvoltoi

di daniele64
4 stelle

Uno Spaghetti Western che è una vera sagra dell' idiozia umana ...

Un ricercato libera dal carcere una banda di rapinatori per mettere le mani sul ricco bottino della loro ultima rapina ... Roberto Mauri scrive e dirige un film che è una vera sagra dell' illogità , in cui tutti i personaggi fanno a gara  a che fa le più grosse idiozie . Nella pellicola non ci sono personaggi positivi , sono tutti avide carogne interessate solo ai soldi ed ansiose di fregare i complici .

 

Sartana nella valle degli avvoltoi – Pianeta Cinema

 

Ritmo a tratti molto lento per un film che rimane peraltro ben sotto i canonici 90 minuti , almeno nella versione che ho visionato io . Pare che ne esista una più lunga , in cui ( giusto per fare brodo ! ) sono più sviluppate un paio di sottotrame non proprio indispensabili alla vicenda . Scenografie palesemente laziali , con le immancabili cascatelle del Treja , ma con un riuscito utilizzo delle locations pseudo desertiche , che risultano quasi realistiche . William Berger è sempre un buon protagonista , anche se il suo Sartana è palesemente apocrifo e non ha nulla a che vedere con quello originale . Decente anche il resto del cast , che mette in evidenza l' americano Wayde Preston , Aldo Berti e Luciano Pigozzi . Presenti anche alcuni discreti elementi decorativi femminili , tra i quali spicca l' occhio ceruleo e malizioso della bella Pamela Tudor .

 

Ballad of Death Valley (1970) | Once Upon a Time in a Western

 

Qualche brano orecchiabile nella colonna sonora di Augusto Martelli . Ma nel complesso non mi sento di dare a questa pellicola un voto più alto di 4 ...

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati