Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts

Nelly64

Iscritto dal 22 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts

di Nelly64

No, no,no...mi spiace ma per me non va bene!

Certi fumetti dovrebbero essere protetti come patrimonio della letturatura, dell'umanità intera!

La cosa che mi stupisce é che la moglie dell'autore dei Peanuts abbia acconsentito a un'operazione commerciale simile.

Il 3D snatura completamente le mitiche strisce, avrei preferito un cartone semplice, magari un po' vintage.

La colonna sonora contiene banali canzoni pop. Ma il colpo di scena che annichilisce è che alla fine appare veramente la ragazzina dai capelli rossi. La ragazzina dai capelli rossi?!?

E vogliamo parlare di Carlie Brown? Il malinconico, tormentato, sfigato Carlie Brown in questo film alla fine esce "vincente"...

Cose da non credere! Io capisco la mossa di voler fare apprezzare I Peanuts ai bambini del nuovo millennio, di volerli traghettare ai tempi nostri ma questo non è stato il modo giusto.

Vi assicuro che molti bambini (e anche molti adulti) di oggi si sarebbero identificati  ancora con il vecchio Charlie e con il suo amore platonico, con i pensieri ironici di Snoopy, con l'iperattività di Piperita Patty e con i momenti di incontinenza verbale di Lucy ( che fra l'altro è sempre stato il mio personaggio preferito).

Peccato, l'idea di un film su Peanuts avrebbe potuto tramandare l'opera di Mr Schultz alle nuove generazioni non banalizzarla e rovinarla, é stata un'occasione persa!

Ma noi non ti scorderemo vecchio Charlie!