Spionaggio internazionale

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spionaggio internazionale

di emmepi8

Buona storia ed atmosfera giusta, come anche l’ambientazione a Vienna, madre di molti film capolavoro di spionaggio, peccato che la realizzazione non è riuscita a sostenere bene il racconto, anche se opera stessa del regista è la sceneggiatura.
Altra posizione sbagliata è, l’impostazione degli attori, che dipendono dai cliché e non sostengono come si deve il racconto nella suspense; eppure i volti ed i nomi sono tutti di primo ordine, ma l’impiego non è coerente con la storia.

Muore un uomo ed intorno a lui sorgono dei dubbi e delle persone che misteriosamente si introducono nella vicenda

Sulla colonna sonora

Bello e suggestivo commento musicale di Paul Durand, che sottolinea l'azione e la suspense in maniera davvero superlativa

Su Eugene Deckers

Ruolo di contorno, abbastanza confuso fra ironia e suspense

Su Ingrid Thulin

Grandissima attrice del cinema svedese, qui in un ruolo poco adatto; noi italiani la conosciamo bene perché è stata molto presente nella nostra cinematografia, ma anche in Italia, dove ha vissuto. Scomparsa da poco, ma il cinema ci regala sempre la sua presenza in diversi capolavori

Su Geneviève Page

Volto impeccabile, ma sembra un po’ distratto, ed un peccato dato che il film è stato penalizzato.

Su Robert Mitchum

Su Sheldon Reynolds

Regista di buona fattura, ma che non ha avuto la fortuna in un cammino più propizio. Qui si scrive da solo e dirige, ma riesce fatica, anche se l’atmosfera è quella giusta.