Espandi menu
cerca
Big Significant Things

Regia di Bryan Reisberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6390
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Big Significant Things

di alan smithee
5 stelle

BIG SIGNIFICANT THINGS, è una piccola opera prima americana di Brian Reysberg on the road. Una pellicola che racconta di una fuga da parte di un ragazzo giovane e realizzato, che decide di intraprendere un viaggio da solo dal New Jersey allo sconfinato sud. Un viaggio per scappare dalle responsabilità di una vita sino a quel momento riuscita, ma che ora lo pone ad un bivio (quello di accasarsi con la fidanzata, subendo gli stressanti coinvolgimenti dei parenti di lei nella scelta della casa da acquistare), una svolta che per il momento, anche solo per qualche giorno, egli decide di lasciarsi alle spalle con un viaggio verso lo sconfinato nulla. Pesi e cittadine dove non c'è nulla da vedere se non curiosi quanto bizzarri oggetti giganteschi creati senza un vero o reale interesse dall'uomo a scopo promozionale o di attrattiva turistica, quando di attraente proprio non si riesce a trovare nulla di più.

Harry Lloyd

Big Significant Things (2014): Harry Lloyd

Nell'America delle bellezze sconfinate e mozzafiato, ma anche del nulla o del vuoto più totale, Craig conoscerà persone che in qualche modo lo aiuteranno a rendere desiderabile almeno un po' di più quello da cui sta scappando o da cui sta, non in modo completamente cosciente, sfuggendo.

 

 

locandina

Big Significant Things (2014): locandina

 

 

Il divetto Harry Lloyd de Il trono di spade è bravino e tenero con quel musino buffo e carino, ed esprime efficacemente il disagio ed il malessere di non riuscire più ad accettare quello che è da tempo la strada che percorrono i binari su cui si sta viaggiando.

Il film, dal gran bel manifesto, è solo simpatico e solo a tratti coinvolgente, ma anche gracile ed inconsistente per riuscire a reggere e a creare vera passione lungo tutti i suoi 80 minuti di durata.

Harry Lloyd

Big Significant Things (2014): Harry Lloyd

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati