Espandi menu
cerca

Trama

La sera del 20 gennaio 2006, dopo la cena dello shabbat, Ilan sceglie di uscire nonostante la riluttanza della madre Ruth. Quello è l'ultimo momento in cui la donna vede il figlio, rapito e tenuto in ostaggio perché è ebreo. Mentre il calvario di Ilan va avanti, per 24 terribili giorni Ruth vive tra aspettative disattese e la convinzione che lo Stato non faccia nulla per salvare il figlio. Seppur dotata della più imponente tecnologia, la polizia commetterà alcuni gravi errori determinanti per lo sbocco della vicenda.

Commenti (1) vedi tutti

  • Incredibile l'incapacità della polizia, l'omertà di chi sapeva, ... Un bun film, per un dramma vero. Voto 7.5

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film di Alexandre Arcady è un ottimo “polar” di ambientazione parigina, genere nel quale il cinema francese degli ultimi due decenni riesce a fare impallidire i polizieschi americani da cui siamo bombardati. Ritmo, regia e interpretazioni concorrono a tenere lo spettatore letteralmente agganciato alla poltrona. Un giovane ebreo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

tratto da una storia vera che qualche anno fa shockò la Francia. Sinceramente non la ricordo molto e ho visto il film con una conoscenza approssimativa dell'accaduto. Il fatto ottene un grande risonanza per i rapitori, che nel film risultano abbastanza maldestri e improvvisati, hanno puntato le loro attenzioni su ragazzi ebrei perchè a loro detta , sempre nel film, "gli ebrei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 29 aprile 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 24 agosto 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film di Alexandre Arcady è un ottimo “polar” di ambientazione parigina, genere nel quale il cinema francese degli ultimi due decenni riesce a fare impallidire i polizieschi americani da cui siamo bombardati. Ritmo, regia e interpretazioni concorrono a tenere lo spettatore letteralmente agganciato alla poltrona. Un giovane ebreo…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film tratto da una Storia ahime' vera accaduta in Francia ma qua probabilmente non molto nota ... comunque Pellicola valida solo per l'Attualita' dei nostri Tempi (bui) mentre dal lato puramente Filmico la tensione e la visione stessa vanno a momenti.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

tratto da una storia vera che qualche anno fa shockò la Francia. Sinceramente non la ricordo molto e ho visto il film con una conoscenza approssimativa dell'accaduto. Il fatto ottene un grande risonanza per i rapitori, che nel film risultano abbastanza maldestri e improvvisati, hanno puntato le loro attenzioni su ragazzi ebrei perchè a loro detta , sempre nel film, "gli ebrei…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
Syrus Shahidi, Zabou Breitman
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito