Espandi menu
cerca

Trama

La banda di Cooper imperversa intorno al paese di Stanton, e la sua ultima brutalità è la rapina ai danni di una giovane vedova, che è stata poi violentata e uccisa. Lo sceriffo Perry è retto e coraggioso, ma la sua azione è troppo lenta e legalitaria per Jeff, il pistolero fratello dell'uccisa. Le divergenze tra i due causano la morte di un amico dello sceriffo e di Liz, una fanciulla cara a Jeff. Poi, il pistolero e l'uomo di legge uniscono gli sforzi, trovano l'appoggio di altri uomini e liquidano la banda di Cooper. Indigeribile sequela di scene e situazioni stereotipate, sfruttate mille volte da un genere che nel 1975, quando il film (girato tre anni prima) esce, è già morto e sepolto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
2 stelle

Western poverissimo che Gianni Crea scrive e dirige al soldo di una coppia di produttori improvvisati. Il film esce con notevoli problemi distributivi, resta fermo addirittura qualche anno e quando esce è fuori tempo massimo. Non lo vede nessuno. Crea ha una vecchia concezione dello spaghetti western. Il suo soggetto è quanto di più banale e scopiazzato si possa trovare.… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

Western poverissimo che Gianni Crea scrive e dirige al soldo di una coppia di produttori improvvisati. Il film esce con notevoli problemi distributivi, resta fermo addirittura qualche anno e quando esce è fuori tempo massimo. Non lo vede nessuno. Crea ha una vecchia concezione dello spaghetti western. Il suo soggetto è quanto di più banale e scopiazzato si possa trovare.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Far west. La banda di Cooper imperversa nel paese di Stanton. Lo sceriffo è impotente, perciò è fondamentale l'arrivo in città del pistolero Jeff, fratello di una vittima degli uomini di Cooper.   Una storiella di soprusi, vendetta e giustizia personale nel vecchio west: il solito spaghetti western, si dirà. E bene o male le cose stanno così, se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito