Espandi menu
cerca
Sotto una buona stella

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sotto una buona stella

di Fanny Sally
7 stelle

Verdone riconferma quella capacità di mediare la commedia malinconica e sentimentale con una lucida e critica analisi della società contemporanea, realizzando un film piccolo nei mezzi, nei costi e nelle pretese, ma divertente, intelligente e compiuto.

La crisi, familiare, sentimentale, lavorativa è al centro della trama che vede un padre divorziato, vedovo e licenziato costretto da un giorno all'altro ad occuparsi delle vite dei due trascurati e sbandati figli ventenni, per lui quasi dei perfetti sconosciuti i quali, suo malgrado, lo coinvolgeranno nei loro tanti problemi e nelle loro ostacolate aspirazioni.

Ad essi si aggiunge una simpatica, dolce e un po' svampita vicina di casa - una Paola Cortellesi deliziosamente in parte - che tornerà a fargli desiderare la vita di coppia e una famiglia.

E' una storia di rinascita, di riscoperta dell'identità e di ritrovamento della paternià, che tra momenti anche esilaranti e riflessivi, si conclude con un messaggio di dolceamara speranza nei confronti delle nuove generazioni.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati