Espandi menu
cerca
Fury

Regia di David Ayer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ivcavicc

ivcavicc

Iscritto dal 13 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 234
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fury

di ivcavicc
4 stelle

No.....non ci siamo proprio! Film di guerra, con attori sbagliati. Brad Pitt non funziona senza giacca e cravatta stile "Ocean's", e imperterrito continua il personaggio dei "bastardi" di Q. Tarantino, anche li non funzionava ma faceva ridere, in questo film fa piangere.......voto 4

No....."non ci siamo proprio!"  Film di guerra con carri armati, e nei film di guerra con carri armati , le facce contano.

In Fury le facce degli attori (80%) tutte sbagliate, e la faccenda è grave, appunto per un film di guerra. Fa il  leggermente il verso ad un film del 70, intitolato "i guerrieri", con C. Eastwood, D. Sutherland, Telly Savalas....altre facce .

 

-Brad Pitt non funziona senza giacca e cravatta stile "Ocean's", e imperterrito continua il personaggio dei "bastardi" di Q. Tarantino, anche li non funzionava ma faceva ridere, in questo film fa piangere, irritante con quelle soppaciglia a "piramide", anche sporco ha sempre la faccia troppo pulita.

-Shia LaBeouf , quasi irriconoscibile ,  ce la mette tutta in questi ultimi film ,ma dispiace per lui, ma è ancora "la faccia" umana dei Trasformer.......la soria di attori/feticci/prigionieri del loro personaggio, si ripete.

-Logan Lerman, insignificante sia come attore , sia come personaggio nel film......imbarazzante.

Gli altri attori, le altre facce , sufficienti, ma ormai "il danno" è fatto, non riescono a far decollare il film.

 

scena

Fury (2014): scena

 

 

Non ci riescono neanche i veri protagonisti del film : i carri armati. Da una parte uno Sherman americano (appunto denominato Fury), e dall'altro un  Tiger tedesco, nellunico scontro guerraiolo decente di questo film.

Chi ha studiato un pò di "tattica mezzi corazzati" sa bene che un carro Tiger è 10volte superiore ad un carro Sherman, quindi anche qui , "non ci siamo" visto che il Tiger perde il match.

E poi che dire di tutto l'esercito tedesco ? Praticamente dei deficienti che muoiono uno dopo l'altro come in un video gioco "sparatutto" poveracci , va bene che sono "i cattivoni" e devono tutti morire, ma cosi è come il tiro al piccione, 5 americani  che uccidono 200 tedeschi bene armati e con bazooka anti carro !!!!!!.  E anche qui "non ci siamo proprio"...............voto 4

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati