Quando il drago mangiò il sole

Regia di Dirk Simon vedi scheda film

rtldnl

rtldnl

Iscritto dal 9 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Quando il drago mangiò il sole

di rtldnl

Sarò quasi breve. Supporto il popolo tibetano che vuole essere indipendente dalla cina,dato che lo era e la loro diversa cultura anche.
L'inizio è difficilmente sopportabile,anche per colpa del fastidioso doppiaggio da reality show urlato,nella seconda metà migliora.
Questo film è un bombardamento mediatico, con toni fastidiosi e ripetitivi, sulla cina che occupa e opprime.
Nonostante alcune belle interviste,con un sottofondo musicale a volte fuori luogo,questo è l'unico documentario che mi ha infastidito sul
Tibet,in alcuni momenti sembra uno squallido lavaggio del cervello,bisogna ammettere che il doppiaggio italiano favorisce questo effetto.
Se il regista fosse stato meno condizionato dalla "patria"ed il film in lingua originale coi sottotitoli,senza musiche melodrammatiche sarebbe stato un lavoro valido..troppi se.
Cercate interviste o documentari sul Tibet,anche brevi,vedrete la differenza. Free Tibet! Free ganja!
Ora esco un poco fuori tema: Dark Simon,regista,chi ha scoperto l'america?..gli inglesi che si sentivano più fighi degli altri inglesi perchè
ormai americani?non si sapeva che esisteva,ma ci viveva gente e viene spacciato come scoperta pure nei libri di storia dopo più di 500
anni?!...ma..è stata scoperta od occupata,il popolo nativo americano massacrato,gli hanno imposto un'altra religione,li hanno segregati in
riserve,derubati della terra?!..ed attualmente nel mondo? ..democrazie migliori delle dittature..ok,religioni migliori di altre e in nome di ciò si vanno a fottere le riserve petrolifere,le riserve bancarie ed un bel posto di eccellente carattere geopolitico in prima fila nel senso
guerrafondaio..banchieri che saccheggiano tutte le economie mondiali..ti sei forse perso qualcosa? Giochi pure in casa,è facile su,prova a
farci un documentario dai!