Julia X

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Julia X

di boychick

Horror con Kevin Sorbo. Un ritmo alto e scene di sangue fanno di Julia X un discreto film.

Film horror che vede tra i protagonisti l' "Hercules" Kevin Sorbo (noto, appunto, per aver interpretato Hercules nell'omonima serie televisiva andata in onda sul finire degli anni '90), Valerie Azlynn e Alicia Leigh Willis.

Film dal quale non mi aspettavo pressochè nulla, ma che in fin dei conti mi è piaciuto tutto sommato. Sicuramente sconsigliato a chi non piacciono i film banali e a chi non piace vedere scene di sangue: esse sono abbastanza presenti nel film, anche se non siamo (per fortuna) sui livelli di Hostel.

La pellicola non perde tempo in chiacchiere... entra fin da subito nel vivo e il ritmo rimane alto per tutta la sua durata. Chi vuole assistere a scontri fisici (che vanno dalle scazzottate, ai colpi di padella in testa e martellate), intermezzati da momenti di "attesa", con questo film non rimarrà deluso.

Pellicola che non è solo horror... c'è anche un po' di dramma (ciò avviene quando le due sorelle pensano al loro passato), alcuni colpi di scena e un finale che è tutto da scoprire. In alcuni momenti (e mi riferisco a metà film) fa pure sorridere, con un dialogo veramente sarcastico, con una buona interpretazione di Kevin Sorbo in quella scena.

Per il resto che dire? Beh, sicuramente è un film che va preso alla leggera e non ci si deve porre troppe domande in merito al suo sviluppo e a cosa sia realistico e cosa no.... a chi piacciono gli horror e vuole distrarsi un'ora e mezza, ne consiglio la visione.

Julia X (2011): locandina

Non è stato facile scegliere un voto, ho deciso comunque di dargli quasi la sufficienza in quanto, se paragonato a pellicole simili come "SX Tape", "Julia" (film del 2014, da non confondere con questo), è molto, ma molto meglio.

Avvertenze!: agli appassionati della serie televisiva "Hercules" dico che vi dovete dimenticare quel Kevin Sorbo... ma preparatevi a vederne uno nuovo: più cattivo e che si prenderà tante, ma tante botte.

Per il resto, ne sconsiglio la visione a chi è facilmente impressionabile, sia per i contenuti che per il linguaggio... anche se ci sono horror e film ben peggiori.

A tutti buon proseguimento e buon cinema!